lunedì 4 dicembre 2017

I ragazzi sconfitti sul campo dello Sparanise, Vitale: "Ora riscattiamoci in Coppa"

SERIE C MASCHILE DECIMA GIORNATA

GALLO VOLLEY SPARANISE-INDOMITA SALERNO 3-0
(25-22, 25-13, 25-21)
SPARANISE: Merola G, Monfreda Valentino, Monfreda Valerio, Feroce G., Feroce A., Fin, Carozza, Capomaggio, Laudato, Di Rauso, Manganello, Merola A. All. Monfreda M.
INDOMITA: Barbato, Cafaro, Carratù, Citro, Manzo, Memoli, Morriello, Polisciano, Rainone, Sabatino, Senatore, Capriolo (L), Petrosino (L2). All. Vitale

Sconfitta esterna per l'Indomita maschile che cede sul campo dello Sparanise. Il match, valido per la decima giornata del campionato di serie C, termina 3-0 a favore dei padroni di casa. Uno Sparanise ben organizzato, concreto che ha approfittato però anche di diversi errori da parte dell'Indomita, soprattutto al servizio e nella fase di muro difesa. A inizio match Vitale e Capriolo schierano capitan Morriello in regia, Petrosino libero, Rainone e Citro centrali, Manzo opposto e Senatore con Memoli schiacciatori. Dopo un avvio equilibrato, la squadra di casa allunga. L'Indomita prova a rientrare senza però riuscire a mettere a segno quel break decisivo per superare gli avversari. Il primo set si chiude così 25-22. Nel secondo set, con qualche decisione arbitrale di troppo a sfavore dell'Indomita, a fare la differenza è l'opposto casertano Manganello che in battuta piazza un break di sette punti che spezza il set. Alla fine è 25-13. Nel terzo set l'Indomita tenta il tutto per tutto cercando soluzioni anche dalla panchina per riequilibrare il match. C'è spazio per tutti i giocatori a referto, anche per Carratù e Pasquale Barbato subentrati verso la fine del parziale quando Sparanise controlla il tentativo di rimonta per poi chiudere 25-21. 
Dopo questa sconfitta per i ragazzi di Vitale e Capriolo c'è giusto il tempo di un allenamento prima di tornare in campo nuovamente a Sparanise per il primo match della seconda fase di Coppa Campania. "non abbiamo offerto una grande prestazione" - ammette coach Vitale a fine partita - "ma di fronte abbiamo trovato una squadra ben organizzata. Abbiamo commesso qualche errore di troppo che ha condizionato il match. Comunque adesso guardiamo avanti e pensiamo al match di mercoledì quando torneremo a Sparanise animati da una gran voglia di prenderci l'immediata rivincita".

I risultati della decima giornata: Sacs Napoli-Ischia 1-3, San Paolo-McDonald’s Pompei 0-3, Eboli-Romeo Normanna 0-3, Vitolo Volley-Elisa Volley Pomigliano 0-3, Sparanise-Indomita 3-0, Nola-Pianura 3-2, Rione Terra-Folgore Massa 3-2, Azzurra Volley-Volley World 1-3, Colli Aminei-Atripalda 3-1

La classifica: Volley World 29, Ischia 27, Rione Terra Pozzuoli 25, Colli Aminei 23, Atripalda e Pompei 21, Indomita 19, Sacs Napoli e Folgore 16, Azzurra Volley, Nola, Pomigliano e Sparanise 12 Pianura 10, Romeo Normanna 7, San Paolo 6, Vitolo ed Eboli 1.

Nessun commento:

Posta un commento