venerdì 6 gennaio 2017

Alla Senatore arriva lo Sparanise: per i ragazzi obiettivo riscatto e sorpasso in classifica

SERIE C MASCHILE – UNDICESIMA GIORNATA

INDOMITA SALERNO – GRANVOLLEY SPARANISE

Iniziare il 2017 nel migliore dei modi e rilanciarsi in classifica. Dopo la sosta natalizia torna in campo l’Indomita maschile. I ragazzi di coach Tescione domani, sabato pomeriggio, fischio d’inizio alle 19.30 affronteranno, nel match valido per l’ultima giornata del girone di andata, alla palestra Senatore il Granvolley Sparanise. Un match insidioso, ostico, ma probabilmente ideale per riscattare le due sconfitte consecutive rimediate prima della sosta in casa contro il Nola e poi a Marcianise che hanno fatto scivolare l’Indomita al quarto posto in classifica, staccata di due punti dalla coppia formata dal Nola e proprio dallo Sparanise. Obiettivo sorpasso quindi per Morriello e compagni che durante la pausa di campionato hanno lavorato molto in palestra al fine di ritrovare la giusta brillantezza fisica in vista del girone di ritorno e della lunga volata play off. Per quanto riguarda la formazione coach Tescione ancora non ha sciolto tutti i dubbi ma sicuramente in campo ci sarà una formazione grintoso, aggressiva e determinata a conquistare l’intera posta in palio. Anche perché di fronte ci sarà una squadra forte, ben organizzata e carica a mille. Sono, infatti, 21 i punti conquistati fin qui dallo Sparanise che così come l’Indomita ha perso soltanto due delle nove gare disputate. I casertani, imbattuti in casa, hanno perso a Marano, al tie break e ovviamente in casa della capolista Marcianise, riuscendo però a vincere almeno un set. Nell’ultimo turno prima della sosta, lo Sparanise ha superato facilmente in casa l’Eburum. Una sfida che si annuncia quindi sicuramente molto equilibrata con uno Sparanise, formazione esperta e ben organizzata, che arriverà alla Senatore a caccia di punti importanti. Sono sei in tutto i precedenti tra le due formazioni che per quarta volta disputano il medesimo campionato, negli ultimi dieci anni. L’anno scorso, ultimo precedente tra le due gara, a conquistare la vittoria fu proprio lo Sparanise, al tie break. Come proprio al tie break al ritorno fu l’Indomita a vincere in terra casertana. Le due squadre si sono affrontate anche nella stagione 2013/2014 con vittoria dello Sparanise in casa 3-2 e replica dell’Indomita alla Senatore con un netto 3-0. Nel 2009/2010, invece, l’Indomita vinse 1-3 a Sparanise per poi perdere 3-0 in casa. 
Una sfida importante, quindi, questa contro lo Sparanise, una sfida, prima in casa di questo 2017, a cui la società, con in testa la presidente Maria Ruggiero, invita tutti gli appassionati e tifosi per sostenere i ragazzi e spingerli verso un nuovo risultato positivo.
Da ricordare, infine, che la sfida tra Indomita Salerno e Sparanise sarà trasmessa su Lira Tv domenica alle 22.30 e su Lirasport martedì ore 11.00, mercoledì ore 15.25, giovedì ore 17.25, venerdì ore 5.25 e ore 17.25, sabato ore 10.00 e 21.25 e domenica ore 7.25 con la telecronaca di Fabio Setta e il commento tecnico di Enzo Nicolao.
Il programma dell’undicesima giornata: Apd Victoria Marano-Nola, Capua-Volley Marcianise, Indomita-Sparanise, Colli Aminei-Eburum, Volla-Pomigliano. Riposa: Olimpica Avellino
La classifica: Marcianise 27, Nola e Sparanise 21, Indomita 19, Colli Aminei e Marano 14, Eburum 12, Volla 10, Pomigliano 8, Olimpica Avellino e Capua 2


Nessun commento:

Posta un commento