sabato 5 novembre 2016

I ragazzi a Marano a caccia del poker. Coach Vitale: "Per me sarà un grande onore"

SERIE C MASCHILE – QUARTA GIORNATA

APD VICTORIA MARANO - INDOMITA SALERNO

A caccia del poker. L’Indomita maschile dopo i primi tre successi ottenuti nelle prime tre giornate scende in campo domani per continuare la striscia positiva di questo inizio stagione e continuare nel percorso di crescita sia per quanto riguarda la condizione fisica, sia per quanto riguarda il livello di gioco. Capitan Morriello e compagni saranno di scena al Palamarano di Marano con fischio d’inizio alle 18.30 per affrontare l’Apd Victoria, nel match valido per la quarta giornata del campionato di serie C. Otto i punti dell’Indomita in classifica, seconda a un punto dalla capolista Marcianise, cinque quelli della compagine partenopea. Il Marano, dopo la sconfitta all’esordio sul campo del Marcianise, ha superato in casa al tie break lo Sparanise mentre nell’ultimo turno ha vinto 3-1 sul campo dell’Eburum. L’anno scorso la compagine partenopea ha chiuso il campionato di Prima Divisione al terzo posto, conquistando l’accesso ai play off. Poi con i successi contro La Fenice, in tre gare e contro il Volley World, in solo due partite, il Marano è stato promosso in serie D, prima di essere ammesso, nel corso dell’estate, al campionato di serie C. Rispetto alla squadra che ha vinto il campionato l’anno scorso, sono stati diversi gli innesti di giocatori di categoria. Una squadra ostica da affrontare per l’Indomita che arriva a questo match con l’intero organico a disposizione sulle ali dell’entusiasmo dopo i primi successi stagionali: “Domani ci aspetta un bell’incontro” – ha dichiarato alla vigilia Pasquale Vitale, da quest’anno vice di coach Tescione – “contro una squadra di buon livello che ha in organico diversi giocatori abituati a questo tipo di campionati. Noi, nel corso di questa settimana, ci siamo allenati bene, con un buon ritmo e buona intensità. Sicuramente disputeremo una buona partita, sono molto fiducioso”. Resta comunque un match da prendere con le molle: “Possiamo aspettarci di tutto, non conoscendo completamente il nostro avversario. Fortunatamente, però noi siamo una squadra preparata in tutti i fondamentali e vogliamo dimostrarlo anche a Marano domani”. Un match particolare anche per Pasquale Vitale, l’anno scorso capitano e che, considerato che coach Tescione sarà impegnato in contemporanea con la femminile, domani avrà il compito di guidare la squadra in questa trasferta: “Passare dal campo alla panchina è stato un passaggio abbastanza semplice poiché sono anni che alleno il settore giovanile, quindi ero anche mentalmente predisposto. Ovviamente sedere sulla panchina della prima squadra dell'Indomita per me è un grande onore e soprattutto una grande emozione. A essere sincero è addirittura più bello che indossare la fascia da capitano”.

Il programma della quarta giornata: Elisa Volley Pomigliano-Nola Volley, Capua-Colli Aminei, Marano-Indomita Salerno, Volla-Eburum, Olimpica Avellino-Sparanise. Riposa: Marcianise.

La classifica: Marcianise 9, Indomita 8, Sparanise 7, Nola 6, Marano 5, Eburum 4, Pomigliano e Colli Aminei 3, Capua, Volla e Avellino 0

Nessun commento:

Posta un commento