lunedì 7 novembre 2016

I ragazzi calano il poker e volano in testa alla classifica

SERIE C MASCHILE – QUARTA GIORNATA

APD VICTORIA MARANO - INDOMITA SALERNO 1-3
(26-24, 19-25, 26-28, 23-25)
MARANO: Franzese, Accurso, Marino, Fasulo, Ciaminelli, Conte, Ricciardello, Cristofori (L). All. Marzocchi
INDOMITA: Morriello, Colace, Penna, Catone, Rainone, Tescione, Scariati, Zaccaria, Califano, Pagano, Memoli, Del Gaizo. All. Tescione (in panchina Vitale)

Quarta vittoria consecutiva e primo posto in classifica. L’Indomita maschile passa anche sul campo del Victoria Marano, conservando l’imbattibilità stagionale. Gara equilibrata ed emozionante questa giocata al Palamarano con i padroni di casa che hanno ribattuto colpo su colpo e tenuto testa alla compagine cara alla presidente Ruggiero. Senza coach Tescione, impegnato con la femminile, di scena in contemporanea in casa della Gimel S.Agata, in panchina va il suo vice, Pasquale Vitale, all’esordio sulla panchina della prima squadra. Il primo set inizia con l’Indomita in campo con Penna e Rainone centrali, Morriello palleggiatore, Pagano opposto, Scariati e Zaccaria schiacciatori e Del Gaizo libero. Sin dalle prime battute la gara è molto equilibrata e il primo set se lo aggiudicano i padroni di casa 26-24. L’Indomita reagisce subito e conquista in scioltezza il secondo set con il punteggio di 25-19, sbagliando poco e con grande incisività in attacco. Il terzo set è ancora nel segno dell’equilibrio. Coach Vitale attinge anche dalla panchina, sfruttando il doppio cambio palleggiatore-opposto, inserendo Colace e Califano con quest’ultimo particolarmente incisivo in attacco. Qualche errore di troppo soprattutto in battuta rischia di pregiudicare il set ma ai vantaggi non perdono lucidità e freddezza e chiudono 28-26. Nel quarto set l’Indomita parte bene e riesce a mantenere il vantaggio per gran parte del parziale. Marano non molla e ritrova la parità a quota 23. Vitale allora inserisce Catone che mette a terra il decisivo pallone del 24-23, preludio del 25-23 finale che consegna all’Indomita il successo e tre punti pesantissimi in classifica. “E’ stata una partita molto bella e combattuta” – ha dichiarato coach Vitale al termine dell’incontro – “abbiamo giocato contro una squadra molto organizzata che darà filo da torcere a tutti in questo campionato. 
Sono comunque davvero soddisfatto della prestazione dell’intera squadra. Se dovessi assegnare la palma del migliore in campo non saprei a chi darla perché tutti hanno giocato davvero bene”. Dopo questo successo in trasferta, l’Indomita sabato prossimo sfiderà alla palestra Senatore il Volley Volla.

Il programma della quarta giornata: Elisa Volley Pomigliano-Nola Volley 0-3, Capua-Colli Aminei 0-3, Marano-Indomita Salerno 1-3, Volla-Eburum 2-3, Olimpica Avellino-Sparanise 0-3. Riposa: Marcianise.

La classifica: Indomita 11, Sparanise 10, Marcianise e Nola 9, Eburum e Colli Aminei 6, Marano 5, Pomigliano 3, Volla 1, Capua e Avellino 0

Nessun commento:

Posta un commento