sabato 22 ottobre 2016

Derby a Battipaglia: le ragazze a caccia del riscatto e del colpaccio

SERIE C FEMMINILE – SECONDA GIORNATA

BATTIPAGLIESE VOLLEY-INDOMITA SALERNO

Sfida sicuramente impegnativa per l’Indomita femminile che, domani pomeriggio, fischio d’inizio alle 18.30 sarà di scena in casa della Battipagliese Volley. Dopo la sconfitta interna all’esordio contro l’Olimpia Volley, le ragazze di coach Tescione si troveranno di fronte un’altra delle squadre candidate ai play off promozione. La Battipagliese, dopo l’amara sconfitta nella finale play off nella scorsa stagione, è indubbiamente tra le squadre maggiormente accreditate in questo girone con giocatrici importanti e in grado di fare la differenza in questa categoria come ad esempio Francesca Nolè. E infatti i primi risultati ottenuti, sia in Coppa sia in campionato, dalla squadra di coach Lina Infante hanno dimostrato il valore della squadra allestita dal patron Minutoli. All’esordio la Battipagliese ha passeggiato in casa del Forio vincendo con un perentorio 3-0 con parziali davvero molto netti. L’Indomita di coach Tescione, però, è pronta a scendere in campo senza alcun timore reverenziale, dando come sempre il massimo e cercando di mettere a segno quello che sarebbe davvero un grande colpo. Nel corso della settimana capitan Scoppetta e compagne hanno lavorato molto soprattutto su specifiche situazioni tattiche magari da utilizzare già domani nel derby in programma al Palapuglisi. In gruppo ci sono grande entusiasmo e voglia di mettersi alle spalle il ko dell’esordio e di conquistare i primi punti della stagione. Per quanto riguarda la formazione coach Tescione deciderà soltanto in extremis anche per tenere sulla corda l’intero gruppo a sua disposizione. Il tecnico biancoblu si aspetta anche un passo in avanti dal punto di vista del gioco e dell’equilibrio tattico in campo. Nel corso del match contro l’Olimpia Volley si sono viste diverse cose positive ma chiaramente la squadra deve crescere, lavorando tanto allenamento dopo allenamento. Sicuramente il test di domani a Battipaglia potrà essere molto indicativo al fine di comprendere lo stato di forma delle ragazze care alla presidente Maria Ruggiero.
  
Il programma della seconda giornata: Olimpia Volley-Nola, Arzano-Pessy Volley, Ribellina-Pomigliano. Battipagliese-Indomita, Gimel-Costantinopoli, Caivano-Forio, Xenia-Volleytime Casagiove.

La classifica: Battipagliese, Caivano, Olimpia Volley, Volleytime Casagiove, Pomigliano 3, Pessy Volley e Arzano 2, Nola e Xenia Scafati 1, Indomita, Ribellina, Gimel S.Agata, Forio e Costantinopoli 0

Nessun commento:

Posta un commento