sabato 15 ottobre 2016

Campionato al via: oggi l'esordio dei ragazzi a Eboli

SERIE C MASCHILE – PRIMA GIORNATA

NEW VOLLEY EBURUM EBOLI-INDOMITA SALERNO

Un nuovo campionato, una nuova stagione da vivere tutta d’un fiato. Partita dopo partita, schiacciata dopo schiacciata. Con un solo obiettivo: essere protagonisti. Dopo la fase di preparazione e le gare di Coppa Campania, per l’Indomita maschile è tempo di campionato. Inizia oggi il campionato di serie C e i ragazzi allenati da coach Tescione esordiranno alle 18.30 in casa del New Volley Eburum. Subito un derby, subito una sfida intrigante per la compagine salernitana cara alla presidente Maria Ruggiero. Una gara sicuramente ostica questa in programma oggi a Eboli, con fischio d’inizio fissato per le 18.30. Le due squadre si conoscono bene e peraltro si sono già affrontate in Coppa Campania lo scorso venti settembre. In quella circostanza, sempre alla palestra Pietro da Eboli, a conquistare il successo è stata l’Indomita con il punteggio di 3-0. Ma il campionato è un’altra cosa e l’Indomita dovrà scendere in campo attenta, concentrata e determinata per portare a casa l’intera posta in palio. E proprio su questi concetti ha insistito molto il tecnico Tescione nel corso della rifinitura di ieri nella quale ha provato uomini e schemi da opporre oggi alla formazione ebolitana che rispetto alla scorsa stagione in cui ha raggiunto la salvezza in serie C soltanto ai play put, ha migliorato la propria qualità generale, inserendo giocatori di provata esperienza con l’obiettivo di disputare un campionato con prospettive ben differenti. Per quanto riguarda la formazione, invece, resta ancora qualche dubbio per il coach Tescione che vorrà valutare con attenzione ogni singola situazione. Al di là degli uomini che scenderanno in campo dall’inizio il tecnico che nel corso dei match di Coppa ha in sostanza utilizzato l’intero organico a sua disposizione, si attende ancora un ulteriore passo in avanti dalla propria formazione. Già mercoledì scorso nel match di Coppa Campania, vinto contro lo Sparanise alla Senatore, Scariati e compagni hanno dimostrato di essere in crescita, giocando una buona pallavolo con un buon ritmo e alcune giocate davvero spettacolari che hanno strappato gli applausi dei tifosi presenti alla Senatore. 
E ora bisogna dimostrarlo anche in campionato. A partire da oggi a Eboli, stazione di partenza del cammino dell’Indomita Salerno di coach Tescione.


Il programma della prima giornata: Eboli-Indomita, (ore 18.30), Marcianise Marano (ore 18.30), Sparanise-Capua (domani ore 18), Nola-Volla (domani ore 20.30), Elisa Volley Pomigliano-Olimpica Avellino (lunedì, ore 20.30). Riposa: Colli Aminei

Nessun commento:

Posta un commento