sabato 21 maggio 2016

Le ragazze a caccia della vittoria che vale la promozione in serie C

Serie D femminile – Girone D – Ventiquattresima giornata

INDOMITA SALERNO – FOLGORE VAIRANO

Un match che vale una stagione. Un match da vincere per conquistare la promozione in Serie C dopo una stagione vissuta sempre al vertice della classifica. Tre punti da conquistare per concludere nel migliore dei modi un cammino davvero straordinario.
Domani pomeriggio, domenica, con fischio d’inizio alle 18.30, alla palestra Senatore, l’Indomita di coach Tescione ospiterà la Folgore Vairano per il match valido per la ventiquattresima e ultima giornata del torneo di serie D. Dopo la sconfitta sul campo del Ribellina, ko che ha interrotto la striscia record di diciassette vittorie consecutive, capitan Scoppetta e compagne sono chiamate all’immediato riscatto. Servono i tre punti per tagliare il traguardo e conquistare il meritato pass per la serie C. In classifica alla vigilia di quest’ultimo turno in testa ci sono Ribellina e Roccarainola a quota 58 mentre l’Indomita è a quota 55. Il Ribellina sarà impegnato sul campo del Mariglianella, mentre il Roccarainola osserverà il turno di riposo previsto dal calendario. Per raggiungere la promozione all’Indomita basterà raggiungere a quota 58 il Roccarainola. In caso di parità di punti in classifica, infatti, a far la differenza è il maggior numero di vittorie. Il Roccarainola ha chiuso con 19 successi, l’Indomita superando la Folgore conquisterebbe invece la ventesima e a questo punto decisiva vittoria della stagione. Nel corso della settimana coach Tescione ha lavorato tanto con le sue ragazze in palestra al fine di preparare nel migliore dei modi il match contro il Vairano, formazione che ha già tagliato il traguardo stagionale della salvezza. All’andata a vincere è stata l’Indomita con il punteggio di 3-0, ma coach Tescione in questi giorni ha insistito molto sull’aspetto mentale, invitando le sue ragazze a non pensare al match d’andata o all’ultima partita giocata contro il Ribellina, concentrandosi così solo su questo match che vale davvero un anno di lavoro. Dopo aver vinto il campionato di Prima Divisione la scorsa stagione, vincendo 18 gare su 18, l’Indomita può così conquistare la seconda promozione consecutiva, ritornando in serie C, dopo due stagioni. Proprio per l’importanza del match, la società, con la presidente Maria Ruggiero in testa, invita tutti i tifosi e gli appassionati di pallavolo alla palestra Senatore per sostenere e spingere le ragazze verso questo successo. Da ricordare, infine, che la telecronaca differita della partita sarà trasmessa su Lira Tv e su Lira Sport.


Il programma della 24^ giornata: Real Gesualdo-Volley World 3-1, Orta-Marano 3-1, Indomita Salerno-Folgore Vairano, Mariglianella-Ribellina, Pompei-Volley Ball Flyer

La classifica: Ribellina e Roccarainola 58, Indomita Salerno 55, Volley Ball Flyer 41, San Marcellino 34, Orta e Mariglianella 26, Pompei 23, Vairano 20, Marano 19, Volley World 15, Real Gesualdo 12.

Nessun commento:

Posta un commento