venerdì 22 aprile 2016

Play off al via: domani i ragazzi sul campo del Net Volley

Serie C maschile – play off – 1^ Giornata Girone E

Scatta l’operazione play off per l’Indomita maschile. I ragazzi allenati da coach Tescione domani sera, sabato, fischio d’inizio alle 20.30, saranno di scena a Solopaca per affrontare il Net Volley. E’ questa la prima sfida della seconda fase della stagione.
Al termine della regular season le squadre dei due gironi qualificatesi per i play off sono state divise in sei gironi da tre. La formula prevede la disputa di gare di andata e ritorno e soltanto la prima classificata accederà alla fase successiva. L’Indomita, dopo aver chiuso al quarto posto nel girone A, è stata abbinata, in base alla classifica complessiva dei due gironi, con il Nola Città dei Gigli, classificatosi al nono posto nel Girone B e con il Net Volley che ha chiuso al terzo posto nel medesimo raggruppamento. E proprio sul campo del Net Volley parte l’avventura di capitan Vitale e compagni. L’Indomita, la cui ultima partita ufficiale risale allo scorso 21 marzo alla Senatore contro l’Atripalda, arriva a questa gara logicamente carica e motivata. Nel corso di questa fase di preparazione i ragazzi di coach Tescione si sono allenati duramente con grande entusiasmo e motivazioni a mille, sostenendo e vincendo anche due test amichevoli contro l’Asd Vitolo Volley e contro il Cava Cuscinetti. Due gare utili per ritrovare il ritmo partita, in vista di questa sfida contro il Net Volley. Una sfida non certo facile contro una formazione sicuramente molto attrezzata. Nella stagione regolare la formazione di coach Colarusso ha totalizzato quarantadue punti in venti gare, frutto di quindici vittorie e cinque sconfitte, l’ultima delle quali nell’ultimo match di campionato, il nove aprile scorso, contro il San Marco Cancello in casa. Indomita e Net Volley si sono già affrontate in questa stagione e precisamente nella final four di Coppa Campania, in semifinale, ad Atripalda. In quell’occasione a vincere è stato proprio il Net Volley con il punteggio di 3-0. Ma da quella gara, giocata a fine gennaio, l’Indomita è cresciuta moltissimo, come testimoniato dall’ottimo girone di ritorno, otto successi e una sconfitta, disputato dalla formazione di coach Tescione. “Voglio rivolgere un grande in bocca al lupo ai ragazzi” – ha dichiarato la presidente Maria Ruggiero – “ in vista di questi play off. In questa stagione, finora abbiamo raccolto tante soddisfazioni e speriamo di raccoglierne altrettante in questi play off”. Per quanto riguarda la formazione, coach Tescione non ha ancora sciolto tutte le riserve, anche per tenere sulla corda l’intero gruppo a sua disposizione. Cresce sicuramente l’attesa per questa sfida che vale tanto e sicuramente l’Indomita avrà al suo fianco anche diversi tifosi. Inoltre sarà possibile seguire la diretta video della partita sul profilo facebook ufficiale dell’Indomita Salerno.


Il programma della prima giornata dei play off Girone A: Volley World-Olimpia Arzano. Girone B: Volley Marcianise-Cava Cuscinetti. Girone C: Cimitile-Atripalda Volley. Girone D: Casagiove Volley-Pallavolo Salerno. Girone E: Net Volley-Indomita Salerno. Girone F: Nola Volley-San Marco Cancello



Nessun commento:

Posta un commento