lunedì 25 aprile 2016

I ragazzi sfiorano il colpaccio: il Net Volley vince al tie break

Serie C maschile – play off – 1^ Giornata Girone E

NET VOLLEY – INDOMITA SALERNO 3-2
(25-13, 16-25, 18-25, 25-23, 17-15)
NET VOLLEY: Palermo, Civitillo, Mauriello, Rescignano, Conte, Bosco, Colarusso, Cusano, Spera, Ciardiello, Onofrio, Mignone (L). All. Colarusso
INDOMITA: Abate, Brancaleone, Califano, Catone 7, Memoli, Morriello 4, Pagano M. 22, Penna 7, Scariati 13, Tescione 8, Vitale, Autuori (L), Pagano G. (L2). All. Tescione
Arbitri: Cocchiaro e Cafaro di Caserta

Nella prima giornata dei play off, l’Indomita Salerno sfiora il colpaccio a Solopaca contro il Net Volley. Con una prestazione davvero positiva i ragazzi di coach Tescione sono arrivati a un passo dalla vittoria, cedendo solo al termine di un infuocato tie break.
Per Pagano e compagni arrivano in punto ma anche tanti applausi. Eppure la partenza dell’Indomita non è sicuramente delle migliori. In campo c’è Catone al centro con Penna, Pagano opposto, Scariati e Tescione schiacciatori, Morriello in regia e Autuori libero. Nel primo set il Net Volley parte subito forte, mettendo a segno il break decisivo. Sul finire del set, chiuso in scioltezza 25-13 dai sanniti, s’infortuna nel tentativo di recuperare un pallone Tescione, sostituito da Memoli. Nel secondo set, stringendo i denti, Tescione è in campo e si vede finalmente un’altra Indomita. I ragazzi di coach Tescione entrano in gara e iniziano a giocare una pallavolo spettacolare. Scariati e Tescione vanno a segno con continuità, così come Pagano, mentre a muro inizia a farsi sentire Penna. L’Indomita scappa subito via e chiude così 25-16. Nel terzo set l’Indomita parte subito forte. Pagano, top scorer del match a quota 22, e compagni vanno subito 8-1. Al time out tecnico è 12-6. Il Net Volley appare in difficoltà ma prova a recuperare, portandosi a meno 5, sul 13-8. Poi due punti consecutivi di Pagano danno il là alla fuga. Scariati sale sugli scudi e mette a terra il pallone del 22-15, prima dell’errore al servizio del Net Volley che regala il 25-18 all’Indomita. Nel quarto set l’inizio è molto equilibrato. Un muro di Morriello regala il primo vantaggio all’Indomita sul 5-4. Uno stoico Tescione poi fa 9-9, aprendo il break Indomita che con un ace di Morriello e un muro di Catone vola 15-10. La gara appare in discesa ma il Net Volley, squadra esperta e organizzata, non molla e dopo il muro di Scariati del 16-13, torna a meno uno. Pagano e un muro di Morriello riportano l’Indomita a più 3, 18-15. Ma i padroni di casa trovano la forza di raggiungere e superare l’Indomita, portandosi a più uno sul 19-20. Emozioni a non finire con Tescione che fa 21-20, poi parità a quota 22, con il Net Volley che si porta a più due. Pagano annulla il primo setpoint ma alla fine è 23-25 per i padroni di casa e si va al tie break. L’Indomita torva la forza di partire subito forte, 4-1, ma a quota 8 c’è ancora parità. Subito nuovo allungo Indomita che torna a più 3, 11-8. Il Net Volley recupera, c’è un rosso per l’Indomita ma i ragazzi di coach Tescione riescono a portarsi sul 13-12 a due punti dal match. Poi tre punti consecutivi del Net Volley, che dopo aver sprecato due match point, chiude 17-15. Inevitabile un pizzico di rammarico a fine gara in casa Indomita per la vittoria sfumata in extremis, ma il cammino nel play off è ancora lungo e il punto conquistato a Solopaca potrebbe risultare alla fine molto pesante. L’Indomita tornerà in campo, intanto, già mercoledì sera, fischio d’inizio alle ore 21, alla Senatore contro il Nola Città dei gigli.


I risultati della prima giornata dei play off Girone A: Volley World-Olimpia Arzano 3-0. Girone B: Volley Marcianise-Cava Cuscinetti 3-0. Girone C: Cimitile-Atripalda Volley 3-2. Girone D: Casagiove Volley-Pallavolo Salerno 1-3. Girone E: Net Volley-Indomita Salerno 3-2. Girone F: Nola Volley-San Marco Cancello 1-3.


Nessun commento:

Posta un commento