lunedì 7 marzo 2016

Prestazione da prima della classe: le ragazze vincono lo scontro diretto col Roccarainola

Serie D femminile – Girone D – Sedicesima giornata

INDOMITA SALERNO – ROCCARAINOLA 3-0
(25-17, 25-18, 25-17)
INDOMITA: Cataldo 13, De Rosa, Ferrara I. 3, Izzo 8, Liguori 14, Morea, Pagano, Pizzarelli, Scoppetta 5, Verdoliva 7, Vicinanza, Ferrara S. (L), Rossin (L2). All. Tescione
ROCCARAINOLA: Deni, Adamo, Esposito, Velotti, Rozza R., Ardolino S., Aprile, Aievola, Galeotalanza, Marino, Rozza M. (L). All. Ardolino A.
Arbitro: De Cunzo di Avellino

Con una prestazione da prima della classe l’Indomita di coach Tescione supera il Roccarainola nello scontro diretto al vertice giocato alla Senatore. Una prova davvero super quella offerta da capitan Scoppetta e compagne che così riscattano la sconfitta dell’andata e soprattutto conquistano l’undicesima vittoria consecutiva. Pronti, via ed è subito grande Indomita. Precisa in ricezione molto efficace in attacco si in posto 4 con la rientrante Liguori sia al centro con Cataldo, la squadra di Tescione scappa subito via. Il Roccarainola prova a reagire ma l’Indomita controlla il tentativo di rimonta e chiude agevolmente il primo parziale tra l’entusiasmo dei tanti tifosi presenti alla Senatore con il punteggio di 25-17. Anche nel secondo set Ferrara e compagne partono bene e al time out tecnico l’Indomita guida 12-8. Prova il Roccarainola a opporre resistenza ma Verdoliva firma il 14-11 poi è Liguori a mettere a terra il pallone del più 5, 16-11. Torna a meno tre la squadra ospite, 17-14, ma con una magia di capitan Scoppetta prima, un attacco di Liguori e un punto di Verdoliva dalla seconda linea l’Indomita vola 21-14. Il Roccarainola tenta l‘ultima rimonta e si riporta a meno 3, sul 21-18, ma Liguori fa subito più 4 prima che arrivino due errori avversari e il muro di Giada Cataldo a mettere a terra il pallone del 25-18 per l’Indomita. Nel terzo parziale l’avvio è equilibrato e il Roccarainola va anche avanti di due, 5-7. Ma l’Indomita è concentrata, affamata e carica. Verdoliva con una palla spinta e Izzo con un muro riportano il punteggio in parità a quota 7.
E proprio un muro della centrale riporta l’Indomita avanti di uno, 10-9 mentre un ace di Ilaria Ferrara porta le squadre al time out tecnico con l’Indomita avanti 12-9. Due punti consecutivi riportano le ospiti a meno uno, ma sono ancora Izzo e Verdoliva a riportare la squadra cara alla presidente Ruggiero avanti di 4, 15-11. La partita entra nel vivo. Scoppetta ci mette il pugno e fa 16-12, poi è Cataldo a mettere a terra il pallone del più 6, 20-14 prima e del più 8, 22-14. La Senatore è una bolgia, Verdoliva conquista il match point, 24-154. Il Roccarainola ne annulla due, ma nulla può sul pallonetto vincente di Izzo che fa esplodere di gioia la Senatore e dà il via alla festa delle ragazze in campo in compagnia di coach Tescione, dell’assistant coach Paola Barletta e del dirigente Candeloro Plaitano. Con questo successo l’Indomita resta al comando della classifica in compagnia del Ribellina, con due punti di vantaggio sul Vb Flyer Napoli e tre sul Roccarainola. Una classifica che resta cortissima per un finale di stagione che si annuncia davvero entusiasmante. Sabato prossimo, infine, Liguori e compagne saranno di scena sul campo del Real Gesualdo Volley.



I risultati della sedicesima giornata: San Marcellino-Mariglianella 3-0, Volley Ball Flyer-Marano 3-1, Indomita Salerno-Roccarainola 3-0, Folgore Vairano-Orta 0-3, Ribellina-Real Gesualdo 3-0

La classifica: Indomita Salerno e Ribellina 37, Volley Ball Flyer 35, Roccarainola 34, Pompei 19, San Marcellino 18, Mariglianella 15, Marano 14, Volley World 11, Orta 10, Vairano 8, Real Gesualdo 2.

Nessun commento:

Posta un commento