sabato 19 marzo 2016

Domenica alla Senatore le ragazze affrontano il Pompei

Serie D femminile – Girone D – Diciottesima giornata

INDOMITA SALERNO – VIRTUS POMPEI

Turno casalingo per l’Indomita femminile di coach Tescione. Capitan Annapaola Scoppetta e compagne, domenica, con fischio d’inizio alle 18 affronteranno alla palestra Senatore la Virtus Pompei. Prima in classifica, con una striscia aperta di ben dodici successi, la squadra cara alla presidente Ruggiero punto a sfruttare al meglio il fattore campo per conquistare altri tre punti importanti per confermare il primato. Il Pompei, però, è avversario da prendere davvero con le molle.
All’andata l’Indomita vinse con il punteggio di 3-1 ma dopo un quarto set molto combattuto ed equilibrato chiuso sul 26-24. In classifica la compagine napoletana, che ha già osservato i due turni di riposo previsti dal calendario, è al quinto posto con diciannove punti conquistati, frutto di sette vittorie e sei sconfitte. Nell’ultimo match il Pompei ha perso in casa contro il Mariglianella con il punteggio di 0-3 e sono in tutto tre le sconfitte consecutive: al ko di domenica scorsa vanno sommate le sconfitte in casa contro il Ribellina e in trasferta sul terreno del Volley Ball Flyer. L'ultimo successo risale all’11 febbraio in casa contro il Volley World. Una gara assolutamente da non sottovalutare e da affrontare nel migliore dei modi puntando anche sul calore del pubblico che sicuramente non farà mancare il supporto e il tifo alle ragazze di coach Tescione. La squadra nel corso della settimana si è allenata con la consueta abnegazione e intensità. Il tecnico ha provato diverse soluzioni tattiche che potrebbero tornare utili nel corso di questa parte finale del campionato. Per quanto riguarda la formazione tornerà a disposizione la centrale Cataldo, che ha saltato l’ultima gara a Frigento contro il Real Gesualdo. Coach Tescione in ogni caso deciderà soltanto nell’immediata vigilia della sfida. Per quanto concerne il programma della giornata turno di riposo per il Roccarainola, terzo in classifica, mentre il Volley Ball Flyer sarà impegnato sul campo della Folgore Vairano.


Il programma della diciottesima giornata: San Marcellino-Real Gesualdo, Mariglianella-Orta, Indomita Salerno-Pompei, Ribellina-Volley World, Folgore Vairano-Volley Ball Flyer

La classifica: Indomita Salerno e Ribellina 40, Roccarainola 37, Volley Ball Flyer 35, Pompei 19, San Marcellino e Mariglianella 18, Marano 15, Vairano 13, Volley World 11, Orta 10, Real Gesualdo 2.

Nessun commento:

Posta un commento