sabato 6 febbraio 2016

Tornano in campo le ragazze: domenica alla Senatore big match con il Ribellina

Serie D femminile – Girone D – Dodicesima giornata

INDOMITA SALERNO – RIBELLINA SANTA MARIA A VICO

Dopo quasi un mese torna in campo l’Indomita femminile di coach Tescione. Domani, domenica, con fischio d’inizio alle ore 18, capitan Scoppetta e compagne ospiteranno alla palestra Senatore il Ribellina. Termina così, finalmente, la lunga pausa cui è stata costretta la squadra cara alla presidente Ruggiero.
Per ironia del calendario, infatti, l’Indomita ha dovuto osservare i due turni di riposo obbligatori previsti dal calendario, consecutivamente a cui si è aggiunto poi il turno di stop dei campionati, in occasione delle final four di Coppa Campania. Da quel 9 gennaio a Marano ne è passato di tempo, ma le indomitine nel frattempo hanno proseguito gli allenamenti sempre con grande intensità e concentrazione. Anche perché il campionato riparte con una sfida davvero importante. Alla Senatore arriva, infatti, il Ribellina secondo in classifica a pari punti con l’Indomita a quota 24, a quattro punti dal primo posto occupato dal Roccarainola che ha però disputato una partita in più.  Otto vittorie e una sconfitta lo score della formazione casertana che in questa stagione ha perso solo con il Roccarainola alla prima giornata, con il punteggio di 3-0, per poi inanellare una striscia di ben otto successi consecutivi, l’ultimo dei quali in casa contro la Folgore Vairano. Cinque i set persi dal Ribellina fin qui, esattamente quanti ne ha persi l’Indomita di coach Tescione che arriva a questo match reduce da ben sei successi consecutivi e con quoziente punti superiore alle ostiche avversarie. Sarà sicuramente un match da prendere con le molle ma le indomitine con l’aiuto del pubblico puntano a conquistare questo successo che può davvero essere decisivo nella corsa verso la promozione in serie C: “E’ sicuramente una sfida molto importante” – ha dichiarato il capitano dell’Indomita, Annapaola Scoppetta – “ma noi abbiamo preparato questo match come tutti gli altri, con grande concentrazione e grinta. Siamo pronte a tornare in campo dopo questa lunga pausa e vogliamo farlo nel migliore dei modi”. Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo dall’inizio coach Tescione non ha ancora sciolto tutti i dubbi anche per tenere sulla corda e al massimo della concentrazione tutte le ragazze a sua disposizione.


Il programma della dodicesima giornata: Real Gesualdo-Volley Ball Flyer, Roccarainola-Marano, Indomita-Ribellina, San Marcellino-Vairano, Virtus Pompei-Volley World (giovedì 11, ore 20)

La classifica: Roccarainola 28, Indomita e Ribellina 24, Volley Ball Flyer 20, Pompei 16, Mariglianella 14, San Marcellino 12, Marano 10, Vairano 8, Orta 5 e Volley World 5, Real Gesualdo 2.

Nessun commento:

Posta un commento