lunedì 15 febbraio 2016

A Vairano arriva l'ottavo successo consecutivo per le ragazze

Serie D femminile – Girone D – Tredicesima giornata

FOLGORE VAIRANO - INDOMITA SALERNO 0-3
(14-25, 22-25, 15-25)
VAIRANO: Avizzano, Cocco, Curia, De Angelis, De Micco, Di Palma, Lista, Mancini (L). All. Monfreda
INDOMITA: Cataldo 13, De Rosa, Ferrara I. 5, Izzo 5, Liguori 13, Morea, Pagano, Pizzarelli, Scoppetta 7, Verdoliva 9, Vicinanza, Ferrara S (L), Rossin (L). All. Tescione
Arbitro: Santagata di Napoli

Si chiude con una vittoria il girone d’andata dell’Indomita femminile allenata da coach Francesco Tescione. Sul campo della Folgore Vairano capitan Scoppetta e compagne vincono nettamente con il punteggio di 3-0, conquistando inoltre l’ottavo successo consecutivo.
Parte subito forte l’Indomita schierata in campo con Ferrara opposto al posto di Pizzarelli come unica novità. Le ragazze di Tescione sin dai primi palloni dimostrano di voler subito prendere in mano la partita, senza lasciar spazio alle padrone di casa. Nel primo set non c’è praticamente storia con la Folgore che conquista solo 14 punti. Nel secondo set l’Indomita parte ancora forte poi però accusa un piccolo passaggio a vuoto che consente alle padrone di casa di rientrare nel set. Nel momento decisivo, però, le ragazze di coach Tescione non tradiscono e chiudono 25-22. Nel terzo set, senza distrazioni o cali di sorta, l’Indomita chiude, trascinata dagli attacchi di Liguori e Cataldo, top scorer dell’incontro con tredici punti, senza eccessive difficoltà 25-14. Arrivano così altri tre punti importanti per la classifica e il decimo successo stagionale. Un ruolino di marcia davvero di rilievo quello dell’Indomita femminile che, infatti, chiude il girone con dieci vittorie e una sconfitta, al secondo posto in classifica staccata di due lunghezze dalla capolista Roccarainola, che anche ha chiuso con dieci vittorie e una sconfitta e che però nel girone di ritorno sarà ospite alla Senatore. Una lotta che si annuncia davvero avvincente per i due posti che assegnano la promozione in serie C e che vede in lotta anche Ribellina, che ha un punto in meno dell’Indomita e Volley Ball Flyer, quarta a quota 26. Sarà un girone di ritorno tutto da vivere e che sicuramente appassionerà i tifosi dell’Indomita. A cominciare dalla sfida in programma domenica prossima, quando alle 18 alla Senatore Ferrara e compagne ospiteranno il San Marcellino nel match valido per la prima giornata del girone di ritorno.


I risultati della tredicesima giornata: Volley World-Real Gesualdo 3-0, Marano-Orta 2-3, Volley Ball Flyer-Pompei 3-1, Folgore Vairano-Indomita Salerno 0-3, Ribellina-Mariglianella 3-0

La classifica: Roccarainola 31, Indomita 29, Ribellina 28, Volley Ball Flyer 26, Pompei 19, San Marcellino 15, Mariglianella 14, Marano 11, Vairano e Volley World 8, Orta 7, Real Gesualdo 2.

Nessun commento:

Posta un commento