venerdì 15 gennaio 2016

Sabato big match alla Senatore: i ragazzi ospitano il Nola

Serie C maschile – Girone A - Dodicesima giornata

INDOMITA SALERNO – NOLA VOLLEY

Dopo la vittoria ottenuta al tie break contro Cava, ancora un turno casalingo per l’Indomita Salerno. I ragazzi allenati da coach Tescione sabato, fischio d’inizio alle ore 19.15, ospiteranno alla palestra Senatore il Nola Volley. L’Indomita va a caccia del terzo successo consecutivo ma soprattutto di una vittoria importante per scalare posizioni in classifica.
Una classifica cortissima che vede alla vigilia di questa dodicesima giornata, terza del girone di ritorno, il Nola al terzo posto con 22 punti e l’Indomita, quinta a quota 18, ma rilanciata dalle ultime due vittorie consecutive, ottenute nei derby contro Eboli e Cava. Una classifica, in ogni caso, molto corta che rende, inevitabilmente, ancor più importante la partita in programma alla Senatore. Per questo motivo in casa Indomita c’è grande attesa e grandissima concentrazione per questa gara contro il Nola. Le due squadre, tra l’altro, si conoscono molto bene, essendosi incontrate già due volte. All’andata in campionato a conquistare i tre punti è stato il Nola con un 3-1 ricco di rimpianti per l’Indomita che avrebbe potuto tranquillamente portare il match al tie break, mentre in Coppa Campania, nel match valido per la seconda fase, a vincere è stata l’Indomita alla Senatore con il punteggio di 3-1. La formazione nolana arriva a questo match reduce da ben tre tie break consecutivi: il primo perso con l’Oplonti, gli altri due vinti contro Cava in trasferta e Casagiove in casa. Sono in tutto sei i tie break giocati dal Nola in undici giornate, mentre sono tre le sconfitte oltre quella con l’Oplonti sono arrivati i ko contro il Marcianise e contro l’Atripalda al tie break. Numeri e statistiche che poco devono interessare ai ragazzi di coach Tescione che hanno preparato nel corso della settimana il match nel migliore dei modi. Per quanto riguarda la formazione, l’allenatore salernitano deve ancora sciogliere qualche dubbio e lo farà come di consueto nell’immediata vigilia della partita.  Considerata l’importanza della sfida, la società invita tutti gli appassionati e i tifosi dell’Indomita a riempire la palestra Senatore per spingere capitan Vitale e compagni verso un importante successo.

Da ricordare infine che la sfida Indomita Salerno-Nola Volley sarà trasmessa su Lira Tv domenica alle 22.30 e su Lirasport martedì ore 11.00, mercoledì ore 15.25, giovedì ore 17.25, venerdì ore 5.25 e ore 17.25, sabato ore 10.00 e 21.25 e domenica ore 7.25 con la telecronaca di Fabio Setta ed Enzo Nicolao.

Il programma della dodicesima giornata: Marcianise-Casagiove, Atripalda-Oplonti, Eboli-Cellole, Cava-Sparanise, Indomita Salerno-Nola Volley

La classifica: Marcianise 33, Casagiove 24, Nola 22, Atripalda 19, Indomita 18, Oplonti e Cava 15, Sparanise 12, Eboli 3, Cellole 1

Nessun commento:

Posta un commento