venerdì 13 novembre 2015

I ragazzi di scena domani sul campo del Volley Cellole

Serie C maschile – Girone A – Quinta giornata

Volley Cellole - Indomita Salerno

Si disputa tra domani e domenica la quinta giornata del campionato di serie C maschile. Impegno in trasferta per l'Indomita Salerno che domani pomeriggio, fischio d’inizio alle 18.30, affronterà alla palestra Fermi i padroni di casa del Volley Cellole.
Dopo le due sconfitte consecutive contro Nola e Marcianise, cui fanno da contraltare i due successi in coppa Campania ottenuti contro Cava e proprio Nola, per i ragazzi di coach Tescione l'obiettivo non può che essere quello di trovare l'immediato riscatto e tornare a conquistare l'intera posta in palio. La classifica attuale vede capitan Vitale e compagni al secondo posto in compagnia di Nola, Sparanise e Oplonti, a cinque lunghezze dall’imbattuta capolista Marcianise, mentre il Cellole occupa l'ultima posizione con un solo punto. Dopo aver vinto l’anno scorso il campionato di serie D, con quindici vittorie in diciotto giornate, la compagine casertana fin qui, infatti, ha sempre perso, conquistando l'unico punto nel match interno contro l'Eboli, perso al tie break alla terza giornata. Per il resto tre sconfitte, 0-3 in casa contro Marcianise, 3-1 ad Atripalda e 3-0 a Cava de' Tirreni nell'ultimo turno disputato. Risultati e statistiche che ben poco però devono interessare ai ragazzi (foto Carla Memoli) di coach Tescione. Lo stesso tecnico biancoblu in questi giorni ha spesso ripetuto ai suoi di non abbassare la guardia, di non guardare la classifica e di approcciare il match di domani pomeriggio nel migliore dei modi per tornare a casa con un successo importante. Per quanto riguarda la formazione sono ancora diversi i dubbi per il tecnico Tescione.

Dubbi legati alle non perfette condizioni fisiche di alcuni giocatori, cui il coach potrebbe concedere un turno di riposo, anche in vista del terzo e ultimo match della seconda fase di Coppa Campania contro il Volley World, in programma mercoledì prossimo alla Senatore e decisivo per la qualificazione alla final four della manifestazione.

Il programma: Marcianise-Atripalda, Casagiove-Eboli, Oplonti-Cava, Cellole-Indomita Salerno, Nola-Sparanise

La classifica: Marcianise 12, Nola, Indomita Salerno, Sparanise e Oplonti 7, Cava 6, Casagiove e Atripalda 4, Eboli 3, Cellole 1.


Nessun commento:

Posta un commento