sabato 21 novembre 2015

Femminile a caccia del riscatto contro il Real Gesualdo

Serie D femminile – Girone D – Quarta giornata

INDOMITA SALERNO – REAL GESUALDO VOLLEY

Dimenticare Roccarainola e tornare subito a vincere. Questi gli obiettivi dell’Indomita femminile che domenica pomeriggio, alla palestra Senatore, fischio d’inizio ore 18, ospita il Real Gesualdo Volley, per il match valido per la quarta giornata del campionato di serie D. Le ragazze di coach Tescione sono chiamate ad un’immediata reazione dopo il brutto ko rimediato a Roccarainola, domenica scorsa.
Un ko che ha interrotto, inoltre, la striscia positiva delle indomitine che erano riuscite a infilare ben 23 vittorie consecutive. Numeri e statistiche che però ormai fanno del passato. Capitan Scoppetta e compagne devono pensare solo al prossimo avversario e a cercare un successo importante anche in chiave classifica. Nel corso della settimana coach Tescione ha analizzato con estrema attenzione le problematiche e le difficoltà emerse nella trasferta di Roccarainola, lavorando molto su specifiche situazioni di gioco, cercando di caricare anche dal punto di vista mentale il suo gruppo. Non è da escludere che possa registrarsi qualche variazione, nella formazione iniziale, domani contro il Real Gesualdo. La compagine irpina, fin qui, ha giocato solo due partite, osservando il primo dei due turni di riposo previsti dal calendario, entrambe davanti al proprio pubblico non riuscendo contro Marano e Ribellina a collezionare neppure un set a favore: “Al di là della classifica e dell’avversario” – ha dichiarato alla vigilia del match il posto 4, Valentina Liguori – “il nostro obiettivo è tornare a vincere, archiviando subito la sconfitta di domenica scorsa. A Roccarainola abbiamo commesso troppi errori, ma sono cerca che già da domani pomeriggio si rivedrà in campo la vera Indomita.
Nel corso degli allenamenti settimanali abbiamo lavorato molto e contro il Real Gesualdo lotteremo su ogni pallone per conquistare tre punti importanti”.

I risultati: San Marcellino-Roccarainola, Mariglianella-Virtus Pompei, Indomita Salerno-Real Gesualdo, Folgore Vairano-Marano, Ribellina-Centro Volley Orta


La classifica: Volley Ball Flyer e Roccarainola 9, Indomita Marano, Mariglianella e Ribellina 6, Folgore Vairano 2, Centro Volley Orta 1, Pompei, Real Gesualdo, Volley World, San Marcellino 0.

Nessun commento:

Posta un commento