lunedì 12 ottobre 2015

Vittoria ad Arzano e qualificazione alla seconda fase di Coppa Campania

Coppa Campania – Girone F – Terza giornata

OLIMPIA ARZANO - INDOMITA SALERNO 2-3
(17-25, 23- 25, 25-21, 27-25, 9-15)
OLIMPIA ARZANO: Comite, Testa, Pantaleo, Guasco, De Vito G., De Vito D., Rescigno, Cimmino, Riccio, Maisto, Barone, Piscopo (L1), Pavia (L2). All. Puzone
INDOMITA SALERNO: Pagano 8, Tescione 15, Scariati 12, Penna 21, Abate 3, Morriello 7, Califano 4, Vitale 2, Memoli 2, Sabatino ne, Brancaleone ne, Autuori (L). All. Tescione F.
ARBITRO: Tartaglione di Marcianise

Missione compiuta. L’Indomita vince anche ad Arzano e centra la qualificazione alla seconda fase di Coppa Campania, chiudendo il girone F in testa con cinque punti. 3-2 il risultato finale per capitan Vitale e compagni al termine di un match che ha fornito risposte importanti sullo stato di forma della squadra a pochi giorni dall’inizio del campionato di serie C.
Il coach Tescione alla vigilia era curioso di vedere l’approccio dei suoi ragazzi in trasferta e anche da questo punto di vista la risposta è positiva. Dopo un avvio di primo set equilibrato, con Arzano che arriva al time out tecnico avanti 12-11, un’Indomita sicuramente meno fallosa e più precisa in tutti i fondamentali accelera, facendo la differenza soprattutto a muro e chiude il parziale con un eloquente 25-17. Nel secondo set, desiderosi di riscattare la sconfitta contro l’Oplonti, partono bene i padroni di casa che vanno subito 4-1. Ma ci pensa Penna, top scorer del match in casa Indomita con 21 punti, con due attacchi e un muro a impattare subito il punteggio. Al time out tecnico è 12-10 per i ragazzi di Tescione, grazie soprattutto a una difesa attenta e puntuale. Sul 17-14 l’Indomita perde Pagano a causa di un leggero infortunio. L’Arzano prova a rientrare in partita e riesce a trovare la parità a quota 22. Ma l’Indomita, cui sarebbe bastato anche un solo punto per passare il turno, è lucida e precisa, non si fa sorprendere e chiude anche il secondo set 25-23, archiviando subito il discorso qualificazione. Anche per questo a inizio terzo set, l’Arzano approfittando di un calo dell’Indomita, più rilassata, va subito avanti 11-5. Coach Tescione chiama time out e prova a scuotere i suoi. Morriello e compagni recepiscono il messaggio e tornano subito nel set, riportandosi a meno due, 13-11. Il set resta equilibrato ma a causa di due errori nel finale, l’Indomita cede 25-21. Nel quarto set l’Arzano sbaglia molto e l’Indomita ringrazia e va subito avanti 8-2. I padroni di casa però ci credono e tornano a meno 1, sul 18-27. L’Indomita prova a chiudere ma sul 23-21 si fa raggiungere. Il finale di set è emozionante ma a fare festa è l’Arzano che chiude 27-25 portando la sfida al quinto set. Al tie break, però, l’Indomita non fa sconti, parte bene e grazie ai punti di Tescione e Scariati, chiude 15-9 conquistando la seconda vittoria stagionale e soprattutto il passaggio al secondo turno. Un risultato che mancava dalla stagione 2007/2008. “Buona prestazione” – ha dichiarato il ds Nicolao – “ per l’impatto alla gara, per la ricezione e la difesa, che ha permesso che di poter giocare molti contrattacchi. Ho visto un ottimo Penna e poi l’incisività di Pagano e l’apporto, in attacco e in ricezione, di Tescione e Scariati ci lasciano ben sperare per il campionato”.
Archiviata per il momento la Coppa, in casa Indomita s’inizia a pensare al campionato. Sabato prossimo alla Senatore è in programma la sfida contro il New Volley Eburum di Eboli, per il match valido per la prima giornata del torneo di serie C. Fischio d’inizio alle 19.15.

Nessun commento:

Posta un commento