giovedì 8 ottobre 2015

Simona Verdoliva è il primo rinforzo per la femminile

Simona Verdoliva è il primo rinforzo dell’Indomita femminile ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie D. Classe 1995, prelevata dal Volley Club Battipaglia, è un rinforzo sicuramente di rilievo per la squadra allenata da coach Tescione che dopo aver stravinto il campionato di Prima Divisione punta a confermarsi anche nella categoria superiore. Seppur giovanissima, infatti, Simona Verdoliva può già vantare una discreta esperienza avendo disputato diversi campionati importanti, soprattutto a Battipaglia, club, in cui è arrivata dopo sette anni alla Polisportiva Pastena e con cui ha giocato un anno in B2 e tre anni in serie C. “Sono molto contenta di arrivare all’Indomita Salerno” – ha dichiarato – “una società importante e seria. Voglio ringraziare innanzitutto la presidente Maria Ruggiero per l’accoglienza e per la fiducia dimostratami”. E anche l’impatto con il gruppo è stato sicuramente molto positivo: “Sin dal primo allenamento le ragazze mi hanno accolto subito nel migliore dei modi facendomi subito ambientare e integrare. E’ sicuramente un buon gruppo sia dentro sia fuori dal campo e credo che possiamo disputare davvero un buon campionato”. Verdoliva a Battipaglia ha giocato praticamente in tutti i ruoli, ma soprattutto da libero. In questi primi allenamenti stagionali coach Tescione l’ha provata soprattutto in posto quattro: “La posizione in campo non è un problema. Mi piace giocare da libero, ma anche in posto quattro si riceve. I miei punti di forza sono soprattutto ricezione e difesa e farò del mio meglio per portare la squadra in alto. Una mia caratteristica? Credo di essere molto combattiva in mezzo al campo”. Positivo anche l’impatto con il tecnico Tescione: “Devo dire che mi piacciono davvero tanti i suoi allenamenti. E’ un allenatore molto preparato dal punto di vista tecnico e sa come gestire il gruppo”.

Ci sono quindi tutte le possibilità di vivere un anno da protagonista: “Il mio obiettivo è sicuramente di disputare un buon campionato e cercare di ottenere il miglior piazzamento in classifica”.

Nessun commento:

Posta un commento