sabato 31 ottobre 2015

Femminile all'esordio. Capitan Scoppetta: "Pronte per questa nuova sfida"

E’ tempo di esordio per l’Indomita femminile ai nastri di partenza del campionato di serie D.
Le ragazze allenate dal tecnico Francesco Tescione, scenderanno in campo domani pomeriggio, fischio d’inizio ore 16.30, a Orte di Atella per affrontare il Phoenix San Marcellino. Cresce l’attesa e l’entusiasmo in gruppo per l’inizio di questo campionato, una nuova avventura dopo aver stravinto il campionato di Prima Divisione: “Siamo pronte e cariche al punto giusto” – ha dichiarato il capitano dell’Indomita, Annapaola Scoppetta – “ci siamo allenate tanto e adesso non vediamo l’ora di giocare”. Rispetto allo scorso anno sono tante le conferme, la centrale Giada Cataldo, l’opposto Ilaria Ferrara, il libero Simona Ferrara, ma ci sono stati anche ritorni importanti: “Sicuramente riavere in squadra due ragazze esperte come Liguori e Izzo ci tornerà molto utile. Anche perché ci conosciamo molto bene. Così come sono certa che ci darà una grande mano anche Simona Verdoliva, un altro dei nuovi acquisti. Siamo un gruppo molto unito e questo grazie anche alla società e al tecnico Tescione. Nelle due amichevoli vinte contro Battipaglia e Pessy Volley abbiamo dimostrato di essere sulla buona strada, ma il campionato è un’altra cosa. Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà e grande concentrazione, come abbiamo sempre fatto in questi anni”. Inevitabile, alla vigilia del campionato, parlare di obiettivi: “Ci attende un campionato sicuramente ostico, ma credo ci siano tutte le premesse per disputare un campionato importante. A nome mio e di tutte le mie compagne posso assicurare che daremo il massimo per ottenere i risultati sperati, a cominciare dalla partita di domani”. Nessun particolare dubbio di formazione per il tecnico Tescione che potrà schierare la miglior formazione in questa prima giornata del torneo di serie D.

Per quanto concerne la formula del campionato, sono ben sei le promozioni in serie C. Quattro posti saranno riservati alle vincenti dei quattro gironi. A contendersi gli altri due posti saranno invece le quattro squadre seconde classificate in ogni girone che si sfideranno ai play off. Già stabiliti gli accoppiamenti. La seconda del girone A affronterà, al meglio delle tre gare, la seconda del Girone B, mentre la seconda del Girone C affronterà la seconda del Girone D. Le due vincenti conquisteranno la promozione in serie C. Saranno, invece, soltanto due le retrocessioni per ogni girone in Prima Divisione.


Il programma: Volley World Napoli-Volleyball Flyer, Phoenix San Marcellino-Indomita Salerno, Real Gesualdo Volley-Victoria Marano, Mariglianella-Folgore Vairano, Roccarainola-Ribellina, Virtus Pompei-Polisportiva Sarnese. Risposa il Centro Volley Orta

Nessun commento:

Posta un commento