giovedì 24 settembre 2015

Coppa Campania: domani sera la sfida contro l'Oplonti

Tutto pronto in casa Indomita per la prima uscita ufficiale della nuova stagione. Domani sera, fischio d‘inizio alle 20.30, i ragazzi allenati da coach Tescione affronteranno alla palestra Senatore il Vesuvio Oplonti. E’ questo il primo match del girone F di Coppa Campania che comprende anche l’Olimpia Arzano. Dopo la preparazione precampionato, quindi, s’inizia fare sul serio.
La squadra, come evidenziato dall’amichevole vinta contro il Cava, è sulla buona strada e c’è grande voglia di partire subito con il piede giusto anche in Coppa Campania. Sarà un test importante per il tecnico Tescione anche per valutare lo stato di forma dei suoi ragazzi dopo il lungo lavoro, sia fisico sia tecnico, svolto in questo primo mese di preparazione: “Vogliamo fare subito una buona prestazione” – ha dichiarato coach Tescione –“mettendo subito in campo nel corso di un match ufficiale, il lungo lavoro svolto finora in allenamento. Dal punto di vista fisico stiamo bene. Fin qui la squadra ha svolto un ottimo lavoro, anche se logicamente non possiamo essere al top della condizione”. Nel corso dell’ultima amichevole sono emersi diversi aspetti positivi, ma naturalmente c’è ancora da lavorare: “I ragazzi devono scrollarsi di dosso un po’ di paura, acquistare sicurezza, cattiveria agonistica e magari anche un po’ del mio carattere. In questo senso contro l’Oplonti, squadra esperta che ha una nuova tradizione a livello originale, è un test importante”. Per quanto riguarda lo starting six, coach Tescione ancora non ha sciolto le riserve, anche per tenere l’intero gruppo sulla corda. La società invita tutti i tifosi e gli appassionati di pallavolo alla palestra Senatore per sostenere i ragazzi di coach Tescione in questa prima uscita stagionale.

Per quanto riguarda il calendario della Coppa Campania, il 3 ottobre l’Oplonti ospiterà l’Arzano, cui farà visita l’Indomita il 10 ottobre nell’ultimo match del girone. Accede al turno successivo la prima classificata.

Nessun commento:

Posta un commento