giovedì 7 maggio 2015

Il campionato si chiude con la sconfitta contro la Folgore Massa

25^ Giornata serie C maschile

INDOMITA SALERNO – FOLGORE MASSA 0-3
(10-25, 17-25, 18-25)
INDOMITA: Abate 5, Califano 5, Laurenzi 1, Lynnyk, Memoli 5, Morriello, Pinto, Sabatino 5, Sofia, Vassallo 4, Vitale 1, Autuori (L). All. Corvo
FOLGORE: Amitrano, Cinque, Cuccaro, Esposito, Gargiulo, Longobardi, Mastellone, Pagano, Ruggiero, Russo, Crispo (L), Pontecorvo (L). All. Esposito
ARBITRO: Mancuso di Salerno


Si chiude con una sconfitta casalinga il campionato dell’Indomita maschile allenata da coach Corvo. Alla Senatore capitan Vitale e compagni poco hanno potuto contro la capolista, imbattuta, Folgore Massa.
La squadra ospite ha conquistato la vittoria numero ventuno in ventuno gare disputate, dimostrando anche contro l’Indomita di avere un tasso tecnico nettamente superiore rispetto alle altre squadre del girone. (foto Maria Rescigno)
L’Indomita senza Capriolo e Catone, schiera Sabatino con Memoli come schiacciatori, Morriello in regia, Califano opposto e Vitale e Abate centrali. Pronti via e sull’asse Longobardi-Pagano, tra l’altro quest'ultimo ex di turno, la Folgore scappa subito via. Al time out tecnico il tabellone segna 12-4 per la capolista. Al di là dei meriti avversari, sono davvero tanti gli errori in casa Indomita. E così il set si chiude 25-10. Nel secondo parziale con Sofia in regia al posto di Morriello l’Indomita prova a reagire e a inizio set i ragazzi cari alla presidente Ruggiero vanno anche avanti di uno, 5-4. Ma con un break di 9 a 2 Amitrano e soci segnano il solco decisivo e il set si chiude 25-17. Nel terzo set coach Corvo dà spazio anche a Laurenzi e Vassallo. Tanti cambi anche in casa Folgore. Anche in questo parziale non c’è praticamente storia. La Folgore, dopo un avvio equilibrato, arriva 12-6 al time out tecnico per poi controllare in scioltezza fino al 25-18 finale. Al termine applausi per i ragazzi dell’Indomita che chiudono la stagione con una sconfitta, ma possono esultare per aver raggiunto l’obiettivo stagionale: “Siamo partiti a inizio stagione con il preciso scopo di conquistare la salvezza” – ha dichiarato il capitano dell’Indomita, Pasquale Vitale, a fine partita – “e siamo contenti per esserci riusciti con qualche giornata di anticipo. Magari in qualche occasione avremmo potuto conquistare qualche punto in più, ma in ogni caso l’importante era salvarsi.

La partita che ricorderò di questo campionato? Sicuramente la vittoria a Battipaglia e poi questa con la Folgore che è l’ultima”. Una Folgore che ha lasciato davvero poco spazio all’Indomita: “Massa ha dimostrato di meritare ampiamente il primo posto. Ora Pagano e compagni giocare play off, faccio loro un grande in bocca al lupo”. Da segnalare infine che la differita del match Indomita-Folgore sarà trasmessa da Lira Sport con la telecronaca di Fabio Setta ed Enzo Nicolao.

Nessun commento:

Posta un commento