lunedì 20 aprile 2015

Contro il Net Volley tanti applausi ma zero punti per i ragazzi

23^ Giornata serie C maschile

INDOMITA SALERNO – NET VOLLEY 1-3
(23-25, 26-24, 22-25, 20-25)
INDOMITA: Abate 9, Califano 19 Capriolo 19, D’Aniello, Laurenzi 1, Memoli 2, Morriello 5, Pagano, Sabatino 4, Sofia, Vitale 3, Autuori (L). All. Corvo
NET VOLLEY: Palermo, Bosco, Colarusso, Ronca, Rescignano, Conte, Civitillo, Onofrio, Lukasz, Esposito, Spera, Maturo (L), Mastrolia (L). All. Colarusso
ARBITRI: De Simone di Olevano sul Tusciano e Morena di Angri

Con la salvezza già in tasca e libera dall’obbligo di dover vincere per forza, l’Indomita contro il Net Volley, formazione in piena zona play off gioca una delle migliori gare stagionali. Alla fine per i ragazzi di Corvo arriva sì l’ennesima sconfitta stagionale, la sesta consecutiva, ma arrivano anche gli applausi. Infatti, è davvero positiva la prestazione di capitan Vitale e compagni che giocano un match di grande intensità e grinta sin dal primo pallone. Un match molto equilibrato sin dal primo set con le squadre che si fronteggiano punto a punto. Al time out tecnico si arriva sul 12-10 per gli ospiti.
Coach Colarusso cambia opposto e palleggiatore, inserendo Civitillo e Onofrio per Palermo e Bosco e il Net Volley prova ad allungare e scappa via portandosi sul 22-14. Coach Corvo chiama time out ma questa volta l’Indomita (foto Maria Rescigno) non si spegne e trascinata dai punti di Califano e Capriolo, che chiuderanno la partita entrambi a quota 19, torna a meno sul 22-23. Il Net Volley ha però due set point. Capriolo annulla il primo ma poi è Rescignano a mettere il pallone del25-23. Nel secondo set l’Indomita di coach Corvo parte bene e spingendo di più con il servizio mette in difficoltà l’avversario. In vantaggio 12-9 al time out, l’Indomita arriva anche a più quattro, 16-12 e 22-18. Il Net Volley torna ameno uno ma capitan Vitale mette a segno il 24-22. Gli ospiti annullano i due setpoint ma poi l’Indomita ne conquista un altro e chiude 26-24. Sull’onda dell’entusiasmo la squadra cara alla presidente Maria Ruggiero parte benissimo anche nel terzo set. Pronti via e Morriello e compagni sono avanti 8-2. Il Net Volley sembra accusare il colpo e sbanda. Ma è solo un attimo perché gli ospiti con un parziale di 12-5 si portano avanti di tre, 15-12. Il match resta in totale equilibrio e l’Indomita ritrova la parità a quota 16 ma soprattutto a quota 21. Qui però arriva l’allungo deciso del Net Volley che chiude 25-22. Nel quarto set i ragazzi di Corvo giocano bene e danno davvero tutto per portare la sfida al quinto set, che l’Indomita avrebbe meritato. Gli ospiti però a metà set allungano e si portano a più 4, 17-13. Capriolo e compagni ancora una volta non mollano e con l’ultimo sforzo del match si riportano a meno uno, 20-21.

Capitan Vitale manda fuori la palla del pareggio e il Net Volley chiude poi 25-20. Per l’Indomita arriva ancora una sconfitta ma con la soddisfazione di aver giocato alla pari contro una squadra che viaggia verso i play off promozione. Dopo questa sconfitta, l’Indomita tornerà in campo domenica prossima sul campo dell’Apd Carotenuto Sant’Agnello, squadra quarta in classifica. Da ricordare infine che la sfida Indomita Salerno – Net Volley sarà trasmessa da Lirasport martedì pomeriggio alle 15.25, giovedì alle 9.30 e alle 19.00, venerdì alle 17.30, sabato alle 11.45 e domenica alle 2.45 con il commento di Fabio Setta e Maria Rescigno.

Nessun commento:

Posta un commento