lunedì 23 febbraio 2015

Missione compiuta: con Battipaglia arrivano tre punti pesanti

16^ Giornata serie C maschile

INDOMITA SALERNO – VIVISOL BATTIPAGLIA 3-0
(25-22, 25-19, 25-18)
INDOMITA: Califano 13, Capriolo 5, Vitale 9, Morriello 6, Memoli, Catone 5, Sabatino, Abate, Laurenzi, Sofia, Autuori (L). All. Corvo
VIVISOL BATTIPAGLIA: Cicatelli M., Cicatelli T., Ferullo, Filomarino, Fiorillo, Garofalo, Lupo, Ostuni, Pepe, Ruggiero, Saponara, Letteriello (L). All. Cacciottolo
ARBITRI: Citro e De Simone di Salerno


Missione compiuta. L’Indomita Salerno di coach Corvo si aggiudica il derby contro Battipaglia e conquista tre punti fondamentali per la corsa salvezza. Dopo la sconfitta contro la Pallavolo Salerno arriva quindi il pronto riscatto di capitan Vitale e compagni che, carichi al punto giusto, sin dal primo pallone dimostrano di essere concentrati e grintosi. Troppo importante la posta in palio, trattandosi di uno scontro diretto, da poter sbagliare approccio. E così sin dal primo punto Califano e compagni partono bene, precisi in ricezione, efficaci al servizio e incisivi in attacco.
Dopo un avvio equilibrato, infatti, l’Indomita, in vantaggio al time out tecnico 12-11, allunga nella fase centrale grazie a due punti consecutivi di capitan Vitale ben azionato dal palleggiatore Morriello. Chiuso il primo set 25-22, l’Indomita parte subito forte, 5-1. Ma Battipaglia con coach Cacciottolo che ridisegna la squadra affidandosi all’esperienza di Cicatelli, torna in parità a quota sette. Ma la squadra cara alla presidente Ruggiero trascinata da Califano, top scorer dell’incontro con 13 punti, allunga nuovamente, fino al 16-10. Battipaglia torna a meno due ma l’Indomita non si distrae e chiude 25-19. Nel terzo set, l’Indomita non si distrae così’ come Battipaglia non molla cercando l’insperata rimonta. Set in equilibrio fino al 15-15 poi il break decisivo dell’Indomita che con tre servizi vincenti di Luca Morriello, chiude il set 25-18 e conquista questi tre punti fondamentali. Infatti, la squadra di coach Corvo sale in classifica a quota 11 lasciandosi alle spalle il Nola, a quota otto, e proprio Battipaglia che chiude a quota tre. Con questo secondo successo consecutivo in casa la salvezza è davvero a un passo: “ Il nostro obiettivo era vincere questa partita” – ha dichiarato coach Corvo a fine gara – “innanzitutto per riscattare il brutto ko di sabato scorso e poi riprendere il filo del discorso e mettere una distanza importante tra noi e la zona retrocessione. Il Battipaglia rispetto all’andata ha cambiato tanto, ma siamo stati bravi a dare la giusta pressione dal servizio in modo da ricavare tante free ball da giocare poi con i centrali. Siamo stati bravi a leggere i loro punti deboli”. Nel prossimo turno, l’Indomita sarà di scena sul campo del Volla, terzo in classifica: “Domenica ci attende questa sfida contro una squadra in piena lotta per i play off e cercheremo di fare il massimo possibile”.

Da ricordare infine chela sfida Indomita Salerno – Vivisol Battipaglia sarà trasmessa da Lirasport martedì pomeriggio alle 15.25, giovedì alle 9.30 e alle 19.00, venerdì alle 17.30, sabato alle 11.45 e domenica alle 2.45.

Nessun commento:

Posta un commento