venerdì 20 febbraio 2015

Derby con la Vivisol Battipaglia: vietato sbagliare

16^ Giornata serie C maschile: Indomita Salerno-Vivisol Battipaglia

Dimenticare la stracittadina e non fallire il match che può valere una stagione. Questo l'obiettivo dell'Indomita Salerno di coach Corvo che domani pomeriggio, fischio d'inizio alle ore 18.30, ospiterà alla palestra Senatore la Vivisol Battipaglia. Dopo aver perso nell'ultimo turnocontro la Pallavolo Salerno al termine di una prestazione a dir poco deludente, capitan Vitale e compagni sono chiamati al pronto riscatto. Quello di domani è un match davvero fondamentale. Battipaglia, infatti, occupa l'ultimo posto in classifica, l'unico che porta alla retrocessione di serie D, con tre punti. Per l'Indomita, penultima a quota otto punti, un'occasione da non sprecare per distanziarsi decisamente dalla zona caldissima della classifica. Serve una vittoria e per questo nel corso della settimana i ragazzi hanno intensificato gli allenamenti per presentarsi nel migliore dei modi all'appuntamento di domani. Dal punto di vista della formazione, rispetto al match di sabato scorso, potrebbero esserci delle novità, ma coach Corvo anche al fine di tenere tutti gli effettivi sulla corda, deciderà solo in extremis lo starting six da opporre al Battipaglia. 
Un Battipaglia che nell'ultimo match ha perso in casa con l'Ischia 1-3 dopo aver vinto il primo set e che fin qui ha vinto solo una gara, in casa contro il Nola. All'andata ad aggiudicarsi il derby fu l'Indomita con il punteggio di 3-1. ""E' una partita molto importante per noi" - ha dichiarato il tecnico Corvo - "In casa dobbiamo conquistare i punti per la salvezza e domani non possiamo permetterci passi falsi. Anche perché con i tre punti potremmo finalmente iniziare a vedere un po’ di luce. Rispetto all’andata loro hanno cambiato qualcosa. Ad esempio hanno preso un nuovo palleggiatore. E’ una gara sentita ma noi siamo chiamati a riscattarci immediatamente”. Si ricorda, infine, che la telecronaca differita del match Indomita – Vivisol Battipaglia sarà trasmessa da Lirasport martedì pomeriggio alle 15.25, giovedì alle 9.30 e alle 19.00, venerdì alle 17.30, sabato alle 11.45 e domenica alle 2.45.

Prima Divisione Femminile
Turno di riposo per l'Indomita di coach Tescione. Dopo aver chiuso il girone d'andata con nove vittorie in nove incontri, capitan Scoppetta e compagne torneranno in campo domenica primo marzo alla Senatore contro l'Angri

Nessun commento:

Posta un commento