lunedì 12 gennaio 2015

Non si ferma la corsa delle Indomitine: quarto successo in quattro gare

4^ Giornata Prima Divisione femminile
INDOMITA SALERNO – VOLLEY SMS BATTIPAGLIA 3-0
(25-13, 25-11, 25-15)
INDOMITA: Brando 12, Cantarella, Carpentieri, Cataldo 10, Ferrara I., Scoppetta 5, Rescigno 7, Merola 6, Morea, Naddeo 1, Vicinanza 3, Ferrara S. (L). All. Tescione
VOLLEY SMS: Barba, Cicatelli, Della Monica, Parrilli, Poppiti, Vaccaro, Zavatta, Esposito, Smaldone (L). All. Di Cunzolo
ARBITRO: Vicinanza di Salerno

Quattro partite, quattro vittorie. Una più netta dell’altra. Non si ferma la corsa dell’Indomita femminile allenata da coach Tescione, capolista imbattuta e solitaria del campionato di Prima Divisione. Alla Senatore, davanti a tanti tifosi, Rescigno e compagne regolano senza eccessivi patemi il Volley Sms Battipaglia. Parte bene la formazione di coach Tescione che sfruttando gli errori della squadra avversaria riesce a chiudere in scioltezza 25-13. Secondo set dal copione praticamente identico.
L’Indomita parte subito forte, 9-1 e poi controlla in scioltezza fino al 25-11 finale. Il terzo set, complice anche un leggero e comprensibile calo di concentrazione delle indomitine, è più equilibrato, almeno nelle battute iniziali. Ma dal 4-4 in poi capitan Scoppetta suona la carica e l’Indomita marcia spedita fino al 25-15 finale. Da segnalare nel corso del set anche l’esordio delle giovanissime Benedetta Morea e Francesca Naddeo che con un attacco vincente chiude la partita. Top scorer del match in casa Indomita la schiacciatrice Brando con 12 punti, bene anche la centrale Giada Cataldo che ha chiuso a quota dieci.

”Partita sicuramente positiva” – ha dichiarato il ds dell’Indomita, Enzo Nicolao  a fine gara – “le ragazze hanno interpretato bene il match, approcciandolo subito nel migliore dei modi. Ora bisogna continuare così, proseguendo con il lavoro quotidiano nel percorso di crescita”. Prossimo turno in trasferta, infine, per le indomitine che saranno di scena domenica prossima ad Agropoli contro l’Apd Scolastica, con fischio d’inizio alle ore 11.

Nessun commento:

Posta un commento