sabato 24 gennaio 2015

Le ragazze attese dal big match contro la Pallavolo Battipaglia

6^ Giornata Prima Divisione femminile: Indomita Salerno – Asd Pallavolo Battipaglia

Con la maschile chiamata a osservare il secondo turno di riposo previsto dal calendario, fari puntati in casa Indomita sulla squadra femminile allenata dal tecnico Francesco Tescione. Domani pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 18, capitan Scoppetta e compagne ospiteranno alla palestra Senatore l’Asd Pallavolo Battipaglia.
Si tratta del primo vero e proprio scontro diretto della stagione. Infatti, l’Indomita è in testa al campionato con cinque vittorie in cinque partite, per un totale di quindici punti. La Pallavolo Battipaglia fin qui anche ha vinto tutte e cinque le gare disputate, ma avendo vinto contro il Volley Sms in trasferta solo al tie break, in classifica ha quattordici punti, uno in meno dell’Indomita. Può, quindi, il match di domani pomeriggio essere il primo spartiacque del campionato. Le ragazze di coach Tescione sanno che con un successo potrebbero davvero dare il via alla prima fuga della stagione. Ma al di là dell’importanza della partita o della forza dell’avversario, in settimana la squadra ha lavorato con la consueta intensità, consolidando il progresso di crescita del gruppo, rifondato quest’anno, e soprattutto il graduale inserimento di quelle giocatrici che fanno da spola tra under 14 e prima squadra, che resta in ogni caso il primo vero obiettivo della società cara alla presidente Ruggiero. Per quanto riguarda lo starting six non dovrebbero esserci particolari novità in vista, anche se nel corso degli allenamenti il coach ha provato qualche soluzione alternativa. Infine, la società invita tutti gli appassionati di volley e tifosi dell’Indomita a riempire la palestra Senatore per sostenere le indomitine a caccia del sesto successo consecutivo di questo campionato.

Il programma della 6^ Giornata: Indomita Salerno-Asd Pallavolo Battipaglia, Volley Cava-Apd Scolastica, Angri-Volley Sms, Scafati-Volley Agropoli, Vb Cava-Cus Salerno

La classifica: Indomita Salerno 15, Pallavolo Battipaglia 14, Volley Cava 10, Scafati e Cus Salerno 9, Volley Sms 6, Scolastica* e Volley Agropoli* 3, Vb Cava e Angri* 0.

*una gara in meno 

Nessun commento:

Posta un commento