lunedì 22 dicembre 2014

Ottima prestazione, ma contro la Net Volley ancora un ko

10^ Giornata serie C maschile
NET VOLLEY FAICCHIO - INDOMITA SALERNO 3-1
(25-15, 15-25, 25-18, 33-31)
NET VOLLEY: Russo, Conte, Civitillo, Mauriello, Palermo, Onofrio, Colarusso, Ronca, Spera, Bosco, Rescignano, Mignone (L). All. Colarusso
INDOMITA: Abate, Califano, Capriolo, Morriello, Memoli, Vitale, Penna, Catone, Autuori (L). All. Corvo
ARBITRO: De Lucia di Avellino


L’Indomita di coach Roberto Corvo chiude il 2014 con una sconfitta ma disputando una delle migliori prestazioni di questo campionato. Sul campo della Net Volley, capolista del campionato anche in virtù del riposo obbligato della Folgore Massa, capitan Vitale e compagni tengono testa agli avversari, giocando davvero una buona partita che lascia ben sperare per il prosieguo della stagione.
Coach Corvo manda in campo Morriello in regia, Califano opposto, Memoli e Capriolo di banda con Penna e Vitale centrali. Dopo il primo set perso 25-15, l’Indomita cambia marcia e replica conquistando il secondo con identico parziale. Nel terzo set in campo c’è grande equilibrio spezzato soltanto da un black out finale dell’Indomita. Il quarto è invece è un set a dir poco emozionante. Le due squadre si fronteggiano punto a punto, senza riuscire a scavare il solco decisivo. La Net Volley spreca un match ma l’Indomita è lì. Si arriva ai vantaggi con i ragazzi di Corvo che hanno più di un’opportunità per chiudere il set e portare la sfida, meritatamente al quinto set. Ma a causa di un pizzico di sfortuna e qualche episodio poco favorevole, l’Indomita cede 33-31 tornando a casa soltanto con gli applausi del pubblico e i complimenti degli avversari: “Giocassimo sempre così” – ha commentato il tecnico dell’Indomita, Roberto Corvo, dopo il match – “sicuramente abbiamo giocato una buona partita. Contro le squadre più organizzate riusciamo a giocare meglio e ad esaltarci, mentre con quelle, teoricamente più alla portata, andiamo in difficoltà”. Dopo questo ko, ecco la sosta, ideale per ricaricare le batterie e mettere a punto diverse situazioni: “Sicuramente ci sarà da lavorare, lo sappiamo bene. Speriamo di recuperare anche qualcuno tra gli indisponibili in modo da poter arrivare ala ripresa del campionato nelle migliori condizioni possibili”. Dopo la sconfitta contro la Net Volley, l’Indomita tornerà in campo il 10 gennaio, alla Senatore, contro il Sant’Agnello.

Nessun commento:

Posta un commento