venerdì 25 aprile 2014

Per i ragazzi derby contro la Pallavolo Salerno, le ragazze contro il Volley World Napoli

24^ Giornata Serie C maschile: Indomita Salerno – Pallavolo Salerno

Dopo la sosta pasquale riparte il campionato di serie C e riparte subito con un vero e proprio big match. Domani pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 19, l’Indomita allenata da Roberto Corvo affronterà la Pallavolo Salerno. Un match molto atteso, una stracittadina che sicuramente richiamerà alla palestra Senatore il pubblico delle grandi occasioni. Un vero e proprio evento, da non perdere, un match che l’Indomita ha preparato nel migliore dei modi e che non vuole assolutamente sbagliare. 
Sia per riscattare il ko dell’andata, 3-1, un po’ per consolidare la propria posizione in classifica, in questa fase finale della stagione. Vitale e compagni, dopo l’ultima sconfitta prima della sosta ad Avellino hanno 35 punti in classifica staccati di tre lunghezze dal Valtelesia, quinto, ma con quattro punti di vantaggio proprio sulla Pallavolo Salerno settima in classifica e che ha vinto solo una delle ultime cinque gare, perdendo l’ultimo match disputato in casa al tie break contro lo Sparanise. Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, coach Roberto Corvo ha ancora qualche dubbio da sciogliere, potendo praticamente contare sull’intero gruppo a disposizione. Si ricorda, infine, che la telecronaca differita del match Indomita – Pallavolo Salerno sarà trasmessa da Lirasport martedì pomeriggio alle 15.25, giovedì alle 9.30 e alle 19.00, venerdì alle 17.30, sabato alle 11.45 e domenica alle 2.45.


24^ Giornata Serie C femminile: Indomita Salerno – Volley World Napoli


Appuntamento fondamentale per l’Indomita femminile che domenica sera, fischio d’inizio alle 19, ospiterà alla Senatore il Volley World Napoli. Per le ragazze di Tescione l’obiettivo è centrare un successo che rilancerebbe le quotazioni delle indomitine in chiave salvezza.
Impresa sicuramente alla portata della squadra cara alla presidente Maria Ruggiero. Il Volley World, ampiamente retrocesso, ha conquistato fin qui soltanto un punto. Proprio con l’Indomita nel match d’andata vinto da Caruccio e compagne al tie break, 15-4, dopo essere state sotto 2-1. Anche per questo l’Indomita sicuramente non sottovaluterà l’avversario, conscia di quanto sia importante conquistare i tre punti. La lotta in coda è molto intricata e bisognerà prestare attenzione anche ai risultati provenienti dagli altri campi che vedranno protagoniste le rivali dell’Indomita, come il Villaricca che ospiterà l’Ottavima e lo scontro diretto Battipaglia-Pomigliano. Ma prima di tutto bisogna conquistare questi tre punti che mancano da tre giornate. Nel corso della settimana le ragazze hanno lavorato con grande intensità, provando diverse situazioni di gioco e soluzioni tattiche per cercare di mettere in difficoltà l’avversario. Dal punto di vista della formazione non sono previste particolari novità. Considerata l’importanza della gara, la società invita tutti i tifosi e gli appassionati di volley alla Senatore per spingere le ragazze di coach Tescione alla vittoria.

Nessun commento:

Posta un commento