martedì 18 marzo 2014

Il punto sui campionati

Serie C maschile

Giornata davvero importante, la diciannovesima, per la zona play off. Nel big match Nola passa in casa della Folgore Massa. Dopo aver perso il primo set 25-20, la capolista ha reagito nel migliore dei modi lasciando ai biancoverdi 15 punti nel secondo, 12 nel terzo e 16 nel quarto.
Con questa vittoria Nola resta in vetta a quota 44 e allunga a più otto proprio sulla Folgore che esce dalla zona play off. Infatti la formazione costiera è stata superata dal Padula che non ha avuto eccessive difficoltà a vincere 3-0 ad Avellino contro il Gs Olimpica. Al secondo posto, a soli due punti dal Nola ma con una gara in più, c'è Arzano che ha espugnato Pomigliano 3-1. Blitz in trasferta ad Atripalda della Pallavolo Salerno, quinta in classifica e ora con quattro punti di vantaggio su Indomita e Valtelesia che ha vinto al tie break proprio contro la formazione di Roberto Corvo. Infine Ischia batte Sparanise 3-1 e aggancia proprio i casertani a quota 21 in classifica.

Serie C femminile

Non perdono un colpo le due battistrada del girone A. La capolista Pozzuoli sale a quota 49 in classifica dopo aver superato 3-0 la Partenope, soffrendo soltanto nel secondo set vinto 28-26. Ancor più netto il successo del Vairano che resta secondo con due punti in meno rispetto al Pozzuoli, che asfalta davanti al proprio pubblico la Normanni Aversa 3-0 (25-14, 25-9, 25-22). Rinsalda il terzo posto in classifica, l'ultimo utile per accedere ai play off promozione, la Royal che sale a quota 38 dopo aver vinto a Napoli contro il fanalino di coda Volley World 3-0 (26-24, 25-20, 25-11). Turno favorevole anche per la Pallavolo Nemesi che batte Villaricca e aggancia la Partenope al quarto posto rilanciandosi nella corsa verso i play off. Sicuramente avvincente la sfida tra Amatori e Battipaglia con la vittoria al tie break del sodalizio napoletano, 15-11. Sempre al quinto set invece l'Ottavima ha vinto in casa del Pomigliano, dopo essere stato avanti due set a zero.

Nessun commento:

Posta un commento