venerdì 13 dicembre 2013

Doppia trasferta: i ragazzi a Ischia, le indomitine a Castellammare

9^ Giornata Serie C maschile: As Ischia Pallavolo-Indomita Salerno

Sette punti nelle ultime tre partite e tanta voglia di dare continuità alla striscia di risultati positivi. Con quest’obiettivo scenderà in campo l’Indomita Salerno che domani pomeriggio sarà di scena, fischio d’inizio alle ore 17, in casa dell’As Ischia Pallavolo. Dopo la facile vittoria ottenuta nell’ultimo turno contro Atripalda, i ragazzi allenati da Roberto Corvo hanno la possibilità di centrare il secondo successo consecutivo. E sarebbe la prima volta in stagione per l’Indomita.
Di fronte un avversario sulla carta alla portata di capitan Vitale e compagni. Gli isolani fin qui, nelle sette gare disputate, hanno collezionato una vittoria e sei sconfitte, totalizzando in tutto cinque punti. L’unica vittoria l’Ischia l’ha ottenuta in casa dell’Atripalda mentre nell’ultimo turno ha perso 3-0 in casa del Nola Volley. Ma numeri e statistiche non devono assolutamente trarre in inganno e anche i ragazzi di coach Corvo ne sono al corrente. Non sarà, infatti, un match facile, considerato che l’Ischia va a caccia di punti importanti per la salvezza. Proprio per questo motivo il coach Roberto Corvo ha cercato di lavorare molto anche sull’aspetto mentale cercando di trasmettere alla squadra la giusta grinta e la necessaria cattiveria agonistica.

9^ Giornata Serie C Femminile: Pallavolo Nemesi-Indomita Salerno


Dopo aver sfiorato la grande impresa contro la Normanni Aversa e aver conquistato il secondo punto stagionale, l’Indomita di coach Tescione punta a confermare i segnali di crescita visti nel match di domenica scorsa. Domani pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 18.30 capitan Scoppetta e compagne scenderanno in campo a Castellammare di Stabia contro la Pallavolo Nemesi. Una gara non certo semplice per le indomitine ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Le stabiesi fin qui hanno collezionato ben dodici punti, frutto di quattro vittorie e quattro sconfitte e soprattutto finora in casa hanno sempre vinto.
Nell’ultimo turno la Pallavolo Nemesi ha perso 3-1 in casa della Royal. Ma numeri a parte se l’Indomita riuscirà a ripetere la prestazione offerta contro Aversa potrà mettere in difficoltà la compagine stabiese. Domenica scorsa le indomitine hanno davvero giocato un’ottima gara, sfoderando un gioco brillante, veloce e con pochi errori. “Avremmo meritato” – ha dichiarato la schiacciatrice Valentina Liguori – “molto probabilmente la vittoria ma ci siamo fermate sul più bello. Ma ora è tempo di voltare pagina, affrontare la Pallavolo Nemesi che è una squadra sicuramente molto ostica e conquistare un successo che sarebbe davvero importante, per il morale e per la classifica”.

Nessun commento:

Posta un commento