sabato 30 novembre 2013

Doppia trasferta: i ragazzi col Pianura, le ragazze col Pomigliano

7^ Giornata Serie C maschile: Pianura Volley Club-Indomita Salerno

Continuare a scalare la classifica. Questo l’obiettivo dell’Indomita Salerno che domani sarà di scena a Napoli contro il Pianura Volley Club. Alle 18.30 il fischio d’inizio di un match sicuramente molto importante. Dopo aver sconfitto il Valtelesia, conquistando tre punti importanti, capitan Vitale e compagni vanno a caccia del primo blitz esterno di questo campionato. Un blitz che consentirebbe alla squadra cara alla presidente Maria Ruggiero di riavvicinarsi definitivamente alle zone che contano della classifica.
Di fronte una squadra sicuramente molto ostica e annunciata in crescita. La formazione partenopea dopo aver superato all’esordio il fanalino di coda Atripalda, ha incamerato tre sconfitte consecutive prima di tornare a vincere nell’ultimo match disputato in casa contro il Nola Volley al tie break, Cinque i punti per il Pianura che domenica scorsa ha osservato un turno di riposo. “Contro il Pianura sarà certamente una gara molto dura. Fuori casa siamo fin qui siamo stati molto discontinui” – ha dichiarato il tecnico Corvo al termine del’ultima gara vinta contro il Valtelesia –“ dobbiamo trovare il nostro gioco e ritrovare il nostro modello di prestazione che è al di sotto delle nostre potenzialità. Contro il Valtelesia ho visto importanti margini di crescita, ora dobbiamo continuare così senza guardare troppo la classifica o i numeri”:

7^ Giornata Serie C Femminile: Elisa Volley Pomigliano-Indomita Salerno

Dopo aver osservato la settimana scorsa il turno di riposo previsto dal calendario, torna in campo l’Indomita femminile. Le ragazze di coach Tescione saranno di scena domani pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 18, sul campo dell’Elisa Volley Pomigliano. Approfittando della sosta il coach Tescione ha potuto lavorare con maggiore calma e attenzione, alternando lavoro fisico e lavoro tecnico. Durante gli allenamenti settimanali particolare attenzione è stata data ad alcune precise fasi di gioco che nelle prime cinque giornate non avevano propriamente convinto il coach dell’Indomita. Le indomitine, guidate come sempre in regia dal capitano Annapaola Scoppetta scenderanno in campo con l’obiettivo di centrare finalmente la prima vittoria stagionale.
Oltre che per la classifica sarebbe importante soprattutto per il morale. Inoltre i tre punti darebbero sicuramente maggior convinzione anche nel corso degli allenamenti settimanali. In campo scenderà la miglior formazione, eccezion fatta per la schiacciatrice Margherita Cau, che sta recuperando dall’infortunio che l’ha costretta fin qui a saltare completamente quest’avvio di stagione. Se l’Indomita cerca il primo successo, il Pomigliano sta sicuramente meglio. Le partenopee hanno conquistato fin qui cinque punti, frutto della vittoria in casa al tie break contro la Nemesi, del blitz in casa del Volley World e del tie break perso in casa contro la Normanni. Nell’ultimo turno Pomigliano ha perso 3-0 in casa dell’Ottavima.


Nessun commento:

Posta un commento