venerdì 3 maggio 2013

Ultima in trasferta per i ragazzi e le ragazze


Serie C Maschile 26^ Giornata

Ultima giornata di campionato per l’Indomita di Roberto Corvo che domani pomeriggio, fischio d’inizio alle 19, sarà di scena in casa del VB Stabia. Se per la formazione stabile il match può avere ancora significati di classifica, con la possibilità di raggiungere il secondo posto scavalcando Battipaglia, per capitan Vitale e compagni il match di domani sarà soprattutto l’occasione di chiudere nel migliore dei modi, con un successo di prestigio, una stagione molto positiva.
In classifica la squadra cara alla presidente Ruggiero ha ormai consolidato il quinto posto ma non per questo scenderà in campo con poche motivazioni. Anche perché reduce da ben sei vittorie consecutive, l’Indomita, vincendo anche domani, metterebbe a segno il record stagionale di successi consecutivi. Non sarà certo facile, considerato il valore dell’avversario che comunque nove punti in più in classifica rispetto all’Indomita. All’andata alla Senatore furono proprio gli stabiesi a conquistare la vittoria con il punteggio di 3-1. Anche in occasione di questo match, come già capitato nelle ultime gare, coach Corvo darà giustamente spazio a tutti i ragazzi a disposizione. Rispetto all’ultimo match disputato contro il Volla, rientrerà il centrale Paolo Pecoraro.


Serie C Femminile 26^ Giornata

Chiudere la stagione con un successo. Questo l’obiettivo dell’Indomita di coach Francesco Tescione che domenica pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 18.30 sarà di scena in casa del Vairano. Dopo le ultime sconfitte le indomitine vogliono riscattarsi e tornare a conquistare i tre punti. L’avversario sulla carta non appare dei più insidiosi. Il Vairano, infatti, è penultimo con 15 punti e in campionato ha vinto solo quattro partite, l’ultima delle quali addirittura lo scorso 3 febbraio in casa del Battipaglia. Ma d’altronde con un’unica retrocessione già destinata al Vbc Isolaverde da mesi, anche trovare stimoli non è facile. Stimoli che ha dato in settimana alle sue ragazze coach Tescione che si attende una risposta anche sul piano del gioco dopo l’ultimo match giocato non certo al top. Domenica mancherà la schiacciatrice Liguori e non sono da escludere altre novità nella formazione iniziale. Come già avvenuto nelle ultime gare, infatti, coach Tescione, sta sfruttando queste settimane per provare nuove soluzioni in vista della prossima stagione agonistica. “ Al di là di qualche esperimento” – ha dichiarato coach Tescione – “vogliamo chiudere la stagione in bellezza, conquistando i tre punti. Sarebbe la giusta conclusione per una stagione sicuramente positiva”. 

Nessun commento:

Posta un commento