domenica 17 marzo 2013

Tutto facile contro il Cimitile


Serie C Maschile 20^ Giornata

INDOMITA – CIMITILE 3-0
(25-21, 25-14, 25-17)

INDOMITA SALERNO: Abate, Cacciottolo 12, Califano 5, Catone 3, Pagano 6, De Amicis ne, Milione, Morriello 5, Pecoraro 9, Sabatino 6, Vitale 1, Consalvo (L). All. Corvo
CIMITILE: Ciaburri, De Luca, Manganiello F., Napolitano, Peluso Cassese, Saviano, Trinchese G., Trinchese M. Manganiello E. (L). All. Manganiello E.

Salerno. Dopo tre sconfitte consecutive l’Indomita ritrova alla vittoria superando alla palestra Senatore il Cimitile. 3-0 il risultato finale a favore di Vitale e compagni al termine di una partita che non è stata mai davvero in discussione. Netta la differenza di valori in campo e soprattutto l’Indomita ha messo in campo quella grinta necessaria contro cui la formazione ospite, seppur volenterosa, davvero poco ha potuto. L’inizio del match è stato abbastanza equilibrato. Il Cimitile parte forte, mentre l’Indomita, forse contratta e condizionata dalla striscia di risultati negativi, impiega un po’ di tempo a entrare nel match. E’ comunque la formazione di Roberto Corvo a guidare il punteggio, con un massimo vantaggio di quattro punti, 14-10. Il Cimitile riesce ad arrivare fino al -1, 21-20, prima dell’accelerata decisiva firmata dalla coppia Pagano-Pecoraro che porta l’Indomita a chiudere 25-21, Nel secondo set con Morriello super al servizio l’Indomita parte forte e vola subito 5-0. La squadra cara alla presidente Ruggiero ha voglia di chiudere subito la pratica e si vede. Protagonisti i due schiacciatori Cacciottolo, alla fine top scorer del match con ben dodici punti e Sabatino, schierato al posto dell’infortunato Tescione, e il set si chiude con un netto 25-14. Nel terzo set, come già nella parte finale del secondo, coach Corvo manda in campo una squadra completamente rivoluzionata, schierando Califano, Catone, Abate e Milione. Ma la differenza non si vede. Ottimo l’impatto dei ragazzi della panchina che partono forte, 8-3 al primo time out tecnico, controllano in scioltezza e chiudono tra gli applausi del pubblico della Senatore 25-17: “Per noi era molto importante tornare a vincere” – ha dichiarato il capitano dell’Indomita, Pasquale Vitale, al termine della gara – “questa sfida poteva nascondere delle insidie ma siamo scesi in campo con l’atteggiamento giusto. Mi fa piacere che abbiano trovato spazio anche quei ragazzi che fin qui hanno giocato meno, anche perché il vero segreto di questa squadra è il gruppo, un gruppo molto unito”. Il prossimo turno vedrà l’Indomita di scena a Scafati contro il Verditalia: “Il calendario è in discesa” – conclude Vitale – “crediamo ancora ai play off e lotteremo fino all’ultima giornata”. Da ricordare che la telecronaca differita del match Indomita – Cimitile, come di consueto, sarà trasmessa da Lirasport martedì pomeriggio alle 15.25, giovedì alle 9.30 e alle 19.00, venerdì alle 17.30, sabato alle 11.45 e domenica alle 2.45. 

Nessun commento:

Posta un commento