domenica 18 novembre 2012

Che rimonta e vittoria al tie break


Serie C Maschile 6^ Giornata

INDOMITA SALERNO – VOLLEY CASALNUOVO 3-2
(21-25, 23-25, 25-23, 25-11, 15-9)
INDOMITA SALERNO
: Morriello 1, Cacciottolo 15, Vitale 9, Pagano 20, Tescione 12, Pecoraro 8, Catone, Scariati, Califano 4, Koshedzhiysky ne, Abate ne, Consalvo (L). All. Corvo
CASALNUOVO: Aversano D., Aversano F., Avino, Cuccurese, Gentile, Ruotolo, Varone, Verlanti, Zarrillo, Affinito (L). All. Tanzarella.

Salerno. A un passo dalla clamorosa sconfitta, l’Indomita in extremis risorge, rimonta e supera il Casalnuovo al tie break. Sotto di due set e in svantaggio 23-21 al terzo la squadra di Roberto Corvo si è improvvisamente risvegliata, travolgendo la compagine ospite. Una partita dai due volti. Scesa in campo troppo rilassata e poco determinata, forse condizionata dalle cinque sconfitte in cinque gare, la squadra di Corvo è stata a lungo irriconoscibile. Dopo un inizio in controllo con Pagano e soci avanti nel primo anche 15-12, in casa Indomita si è spenta la luce e ne ha approfittato il fanalino di coda Casalnuovo che in rimonta ha vinto il primo set 25-21. Il passaggio a vuoto dei ragazzi cari alla presidente Ruggiero prosegue anche nel secondo set. Nonostante i cambi effettuati dal tecnico, l’Indomita non sembra in serata. Ricezione imprecisa, poca incisività in attacco e il Casalnuovo sulle ali dell’entusiasmo riesce a vincere anche il secondo set 25-23 nonostante un tentativo di rimonta dell’Indomita che sotto anche di sei lunghezze, 14-20 era riuscita a risalire fino al 21-21. Una rimonta che ha svegliato la squadra padrone di casa che piano piano ha iniziato a giocare. Nel terzo set Casalnuovo però parte forte e si porta a più 5, 5-10. Con un Pagano notevolmente più efficace e con Cacciottolo sempre preciso e incisivo, spinta dal pubblico, l’Indomita riesce a riportarsi in vantaggio 16-15. Il Casalnuovo, però, trascinato da Varone e Gentile, non molla e si porta a due punti dal match. La squadra di Corvo a due passi dalla clamorosa sconfitta, rimonta e conquista il terzo set. La partita in sostanza si decide qui, perché il quarto e quinto set sono praticamente senza storia. Una marcia trionfale dell’Indomita che senza nessuna difficoltà vince il quarto set, lasciando soltanto undici punti agli avversari, e il tie break con il comodo punteggio di 15-9. “Sono due punti importanti” – ha dichiarato il ds Nicolao –“ considerato che siamo stati ad un passo dalla clamorosa sconfitta. I ragazzi hanno iniziato davvero male poi sono riusciti a entrare in gara. Dal terzo set abbiamo visto una squadra Indomita di nome e di fatto”. “Forse i ragazzi” – ha dichiarato la presidente Ruggiero – “sono scesi in campo convinti di poter vincere facilmente la partita. Poi fortunatamente sono riusciti a rimontare e a conquistare una vittoria davvero importante”.
Infine da segnalare che la telecronaca differita del match sarà trasmessa martedì pomeriggio alle 15.30 e mercoledì alle 10.30 su Lirasport.

Nessun commento:

Posta un commento